
L'autore
Roberto D’Ingiullo, classe 1981, si laurea in Scienze della Comunicazione e Scienze Linguistiche, è iscritto all’ordine dei giornalisti, lavora per Progesia, società che si occupa di consulenza aziendale. Appassionato di tennis e maestro di scacchi è autore di testi di argomento sportivo: “Eroi per un giorno”, “Un calcio alla storia”, “Nessuno sta a sentire un perdente”.
Roger Federer. Perché è il più grande
Ultima copia disponibile
Il libro
Chi è il più grande campione sportivo di ogni epoca? In particolare, chi è il più grande tennista di tutti i tempi?
Domande all’apparenza semplici alle quali però l’autore risponde con estrema chiarezza: Roger Federer.
Perché?
Ben lungi dall’essere una delle tante biografie del campione svizzero, l’autore stila una lista di requisiti oggettivi che dovrebbero appartenere al migliore di sempre: dallo stile alla tecnica, fino al comportamento dentro e fuori dal campo sportivo.
Procedendo per logica e deduzione, l’autore compie un gioco a eliminazione esaminando tutti i giganti della racchetta in base al loro “curriculum” e verifica chi presenta o meno i requisiti necessari per issarsi a GOAT (Greatest Over All Time).
Alla fine della rassegna l’autore giunge di fronte a un ultimo interrogativo: ma se non è Federer il miglior tennista di sempre, allora chi?
PAGINE: 160
ISBN: 9788893315036
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2017
Il libro ha uno sconto superiore al 15% poiché le copie sono esclusivamente on demand.
Tempi di spedizione
Gli ordini vengono evasi entro 24 ore lavorative, esclusi i giorni festivi, dal ricevimento.
Nel caso in cui il volume richiesto non sia disponibile, ti contatteremo e informeremo sui tempi di attesa per ottenere il volume o i volumi desiderati.
Il costo della spedizione è di 5,00 euro.
Per richiedere fattura, mandare una mail al seguente indirizzo: amministrazione@area51editore.com entro massimo 10 giorni dal pagamento specificando numero d’ordine, ragione sociale, indirizzo, partita iva, codice SDI