L'autore
Di formazione umanistica, Simone Bedetti è laureato in filosofia con una tesi su John Locke. Il suo percorso di crescita personale inizia nei primi anni novanta, con la pratica dello yoga e della meditazione e l’approfondimento di tematiche psicologiche (psicanalisi, psicologia transpersonale) e spirituali, il cui esito è la pubblicazione di alcuni libri sul buddismo e sugli indiani d’America.
Da circa vent’anni è autore nel campo del benessere, della spiritualità e della crescita personale. Ha scritto per diverse riviste del settore e curato come editor e ghost writer numerose pubblicazioni sul benessere e sulla crescita personale, che ha affiancato alla sua attività parallela di autore televisivo e radiofonico.
Nel 2010, dopo quindici anni di lavoro in ambito editoriale, ha fondato la casa editrice Area51 Publishing, le cui pubblicazioni – ebook, audiobook, libri, videocorsi – ricche di contenuti multimediali, con particolare attenzione verso l’audio – hanno l’obiettivo di fornire ai lettori i migliori strumenti per la loro crescita personale.
Dal 2018 ha deciso di iniziare a diffondere Mind3®, il metodo di crescita personale che ha sviluppato dopo lunghi anni di ricerca e sperimentazione e che considera anche il risultato del lavoro quotidiano che svolge con Area51 Publishing nella ricerca dei migliori e più efficaci strumenti per la trasformazione di sé, l’auto-guarigione e l’auto-realizzazione.