Le autrici
Lulù Beatrice Moccia è laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale all’Università di Bologna. È stata content creator e community manager dei profili social del corso di laurea magistrale e del blog CompassUnibo. Ama fortemente la moda e crede vivamente nel potere dei social media. È creatrice e social media manager del profilo Instagram @blubologna. Attualmente sta svolgendo un internship come junior social media manager presso l’Agenzia di Comunicazione D&F.
La trovate su Instagram come @dudy_b
Anna Zavagnin, si laurea alla magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale presso l’Università di Bologna nel novembre 2015. Attualmente svolge un internship presso l’Ufficio Stampa di Audi Italia. Durante il percorso universitario ha fatto parte della Redazione Web CompassUnibo come community manager del profilo Instagram del corso di studi.
Crede nel potere delle immagini perché, come disse il fotografo Henri-Cartier Bresson, “Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso un solo momento”. Per questo ha cercato di scoprire e approfondire le potenzialità del social network che nasce proprio per la condivisione delle immagini.
Su Instagram il suo profilo è @annazava
Michela Zingone collabora dal 2007 con il corso di laurea magistrale Comunicazione Pubblica e d’Impresa dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, dove tiene un laboratorio su blogging, social media management e giornalismo online. Dal 2012 coordina la redazione web del corso di studi. È inoltre tutor didattico e svolge attività di supporto ai processi di comunicazione e informazione della Scuola di Scienze Politiche dell’Ateneo di Bologna. Ha svolto attività di comunicazione pubblica presso l’Assemblea legislativa e l’Assessorato Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna e presso la Provincia di Bologna.
Fa parte del team che gestisce il profilo Instagram del Comune di Bologna @twiperbole. È founder e admin del profilo IG @nicosia_di_sicilia.
Il suo profilo personale su Instagram e Twitter è @michelazingone