
Gli strumenti che usi in questo corso
Il corso ti fa conoscere le basi della Riflessologia, in particolare del massaggio di piedi e mani.
Impari a conoscere le zone di riflesso di piedi e mani e fai subito pratica su te e sugli altri grazie alla guida passo passo.
Ogni sessione è accompagnata dalle schede illustrate degli specifici punti di pressione che ti permettono di operare con sicurezza.
Il massaggio delle zone riflesse di piedi e mani ti consente liberare le tensioni, sbloccare le emozioni che gravano sul corpo, potenziare la tua energia e mantenere uno stato di benessere totale.
- oltre 2 ore di audiocorso
- 25 sessioni specifiche per il massaggio zonale di piedi e mani
- tecniche pratiche progressive
- 100 schede di azione su punti energetici di mani e piedi
Cosa imparerai con questo corso
Impari a conoscere l'arte del massaggio zonale, un'antica pratica di benessere olistico per liberare le tue energie, per attivare il tuo corpo e la tua mente e per mantenere la tua migliore salute.
Corso di Riflessologia
Guida pratica per il massaggio di piedi, mani e anima
E-Learning
La Riflessologia è un'arte antica quanto l'uomo
Il massaggio è antico quanto l’umanità. L’uomo primitivo aveva a disposizione solo le mani per curarsi e il suo istinto lo spingeva a sfregare e massaggiare la parte colpita da dolore. Questa pratica fa parte della natura umana e nei secoli si è affinata, differenziata e specializzata.
La Riflessologia ha una origine molto antica: troviamo testimonianza dei primi massaggi a piedi e mani nelle pratiche per la salute in Cina e in India nel 5000 a.C. In particolare si usava la pressione delle dita su mani e piedi per influenzare i campi energetici dell’organismo.
La Riflessologia agisce su corpo, emozioni e mente per l'auto-guarigione
Come tutte le “terapie” alternative della medicina naturale anche la riflessologia e il massaggio zonale sono basati sul presupposto che non c’è malattia ma uno squilibrio dell’intero sistema corpo-mente-spirito.
La cosiddetta malattia, intesa come un equilibrio alterato, va trattata con una pratica olistica, globale e attenta a coinvolgere tutto il sistema-uomo
Nei piedi e nelle mani trovi i segni del tuo stato di salute
Piedi e mani sono il riflesso fisico ed energetico dell'intero organismo.
Il piede ha una struttura molto complessa, è composto da 26 ossa, le relative articolazioni, legamenti, tendini e tessuto connettivo che tengono le ossa legate. Il piede quindi è la base di tutto il corpo umano e da esso dipende la salute fisica e il buon funzionamento dell’organismo.
Nelle mani le zone sono meno codificate rispetto al piede. Hai però sempre il vantaggio di poter fare un automassaggio alle mani ovunque tu sia.
Perché imparare la Riflessologia
Per avere uno strumento pratico, naturale ed economico per il tuo benessere.
Questo corso ti propone gli strumenti più usati e ti offre diversi consigli per mettere in pratica gli strumenti operativi proposti e ottenere i migliori risultati.
Imparare a fare un buon massaggio riflessogeno significa imparare a sollecitare le zone di riflesso dei diversi apparati per innescare una risposta all’interno dell’intero organismo che prevede alla propria guarigione grazie al coinvolgimento di tutte le risorse che permettono di ripristinare un flusso armonioso di energia.
In breve: la riflessologia ti fa stare bene!
FORMATO:mp3
Durata: 2 ore e 16 minuti
ISBN: 978-88-274-1420-0