Vivi una vita naturale con la meditazione

Vivi una vita naturale con la meditazione

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

 

Vivere la vita nel modo più naturale possibile: ecco un buon obiettivo per iniziare a meditare. Attraverso la meditazione, iniziare a riportare la tua mente e la tua vita sui binari della vita naturale.

Cosa significa vita naturale?

Vita naturale è intesa come la vita che sei qui, in questo mondo per vivere. La tua vita che è tua per natura. Che è la tua natura della vita. Ogni giorno viviamo condizionati dagli altri, dalle credenze della società, dalle pressioni esterne: ci influenzano, ci manipolano, ci plasmano secondo una forma che non è la nostra naturale. Ciò determina inevitabilmente uno squilibrio, che con il tempo si traduce in perdita di energia e di salute, in un malessere che si diffonde nel corpo, nella mente, nelle emozioni, nell’anima.
Meditare ti permette di riconnetterti a te stesso, di ritrovare i fili naturali della tua vita. Meditare ti inietta quasi istantaneamente, intuitivamente, istantaneamente, il senso della tua vita. Ti ricongiunge, ti riconnette alla tua vita naturale, al tuo sé più profondo, alla tua unicità. E questo riattiva la tua energia, la tua salute, la tua gioia di vivere.
La meditazione ti invita inoltre, e rende sempre più facile e sempre più automatico, uno stile di vita naturale, cioè sano. La meditazione agisce sul benessere direttamente, attraverso l’azione sulla mente, e anche indirettamente, favorendo l’inclinazione a uno stile digita più rilassato e salutare. Ma per potenziare la meditazione puoi anche procedere in modo inverso: favorendo uno stile di vita più naturale, un’alimentazione sana, un esercizio fisico adeguato, predisponi l’intero tuo sistema corpo-mente per la meditazione. Quando inizi a praticare la meditazione, perciò, ricordati di pensare naturale.

Meditazione sulla vita naturale

Tieni la mente sul pensiero naturale, sulla gioia della vita naturale. Pensa (e pratica!) salute, esercizio fisico, sana alimentazione (verdura, frutta e pesce prima di tutto), pensa a vivere all’aria aperta, in modo sano con te stesso.
E pensa di vivere in modo sano con gli altri: pensa pensieri sani, pensa pensieri liberi da agitazione, frenesia, rabbia, collera, senso di colpa, invidia, risentimento. Anche i pensieri negativi sono i tuoi pensieri: non devi scacciarli, devi semplicemente lasciarli andare. Respira sani e freschi pensieri, come l’aria limpida piena di azzurro, come la mente limpida e azzurra, sana che sviluppi giorno dopo giorno con la meditazione.
Prova a fare proprio questa, come prima meditazione, medita sulla vita naturale.
Chiudi gli occhi e porta la tua mente su ciò che per te significa vita naturale.
Lascia che scorrano davanti agli occhi della tua mente le immagini della vita naturale, lascia che il significato di “vita naturale”, qualunque esso sia, si espanda dentro di te, irrori ogni cellula del tuo corpo, ogni tuo neurone, ogni tua stilla di percezione.
Lascia che l’emozione di “vita naturale” si assorba completamente in te, ti pervada.
Resta in questa meditazione per tutto il tempo che vuoi. Possono essere anche solo pochi minuti, e puoi usare questa meditazione in ogni momento della tua giornata, anche soltanto per 5 o 6 minuti. Quando qualcosa ti agita, quando ti senti “inquinato” nel corpo o nel pensiero, chiudi gli occhi e riattiva questa meditazione.

Il segreto della meditazione

E intanto, vivi in modo salutare.
Inizia a mangiare in modo salutare, dai al tuo corpo le vitamine di cui ha bisogno, nutrilo con cibi salutari, naturali.
Più mediterai, più vivrai in modo salutare. Più vivrai in modo salutare, meglio mediterai.
Il segreto della meditazione è semplice: smettere di combattere, di lottare, e lasciare andare. Lasciando andare, tutta la realtà apparente si dissolve nell’illusione di quella che è la sua vera natura: il vuoto. Così, attraverso l’esperienza diretta dell’impermanenza,  cioè della non esistenza reale della realtà sensoriale e mentale, il tuo corpo e la tua mente si trasformeranno in modo sempre più stabile, definitivo. E così, in modo sempre più stabile e definitivo, potrai prendere il controllo di te stesso.

L'AUTORE DEL POST MATT HARVEY

Matt Harvey (Santa Fe, 1971) è esperto e praticante da oltre venticinque anni di Reiki, Yoga (ha sviluppato il suo metodo esclusivo “Brain Yoga”) e Zen, che insegna e divulga in modo originale e moderno, abbinando questi metodi orientali tradizionali alle più moderne tecniche di evoluzione mentale e spirituale, con il solo obiettivo di diffonderne l’uso pratico e quotidiano in tutti i settori della vita, sia personale che professionale. Dal settembre 2016 ha aderito all’Harshaw Self-Improvement Network.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

. L'ETICA DELLO YOGA
. IL RESPIRO YOGICO E LA VIBRAZIONE COSMICA
. IMPARIAMO A RILASSARCI, SUL SERIO! (1)

. IMPARIAMO A RILASSARCI, SUL SERIO! (2)

SCOPRI L'INTRODUZIONE ALLO YOGA DI MATT HARVEY

SCOPRI LA SERIE ESCLUSIVA DI AREA51 PUBLISHING SUL BRAIN YOGA

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

Yoga State of (Body and Spirit and) Mind/