Usa l'EFT per rilasciare le emozioni negative

Usa l'EFT per rilasciare le emozioni negative

SCOPRI LE TECNICHE DI EFT

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID

Cosa è l'EFT
L’EFT è un meraviglioso sistema per il riequilibrio psichico ed emozionale, per il rilascio delle energie sabotanti e per la liberazione del potenziale che ogni essere umano possiede. EFT sta per Tecniche di Libertà Emotiva. Si tratta di un metodo definito comunemente “agopuntura psicologica senza l'uso di aghi”. Questa tecnica è stata elaborata da Gary Craig, un ingegnere della California che, resosi conto della sua straordinaria efficacia, ha diffuso l’EFT in tutto il mondo.

Questa pratica ha origini antichissime, infatti circa cinquemila anni fa in Cina fu scoperto il potere lenitivo della pressione su determinati punti del corpo, la medicina cinese ha mappato le linee energetiche del corpo che sono chiamate meridiani. Da questa teoria sono nate la digitopressione e l’agopuntura.
Da questa pratica si è sviluppato anche l’EFT che è una tecnica molto semplice, prevede il picchiettamento con le dita lungo queste linee energetiche mentre si tiene la mente focalizzata sul problema da risolvere.

Corpo, emozioni, energia
I turbamenti emotivi che condizionano il nostro organismo e influenzano anche la nostra alimentazione sono causati da disturbi del sistema energetico del corpo. Se correggiamo il disturbo energetico, scompare anche il malessere fisico. Di seguito ti propongo una semplice tecnica che serve a rilasciare le emozioni negative sul corpo grazie all’antica pratica della pressione delle dita sui punti energetici localizzati sul tuo corpo.

Una semplice tecnica
Picchietta piano con l’indice e il medio per otto volte pronunciando una frase per te negativa, causa di dolore per te. Ad esempio “il mio corpo è grasso”.

Picchietta sul punto chiamato “karate”, posto in corrispondenza della base del mignolo, è quella parte morbida tra il dito e l’osso del polso che nel colpo di karate colpisce la tavoletta da spezzare.

Passa al secondo punto, appena sopra il sopracciglio, quella zona che molto spesso tendi a corrugare quando sei pensieroso.

Picchietta ora il terzo punto all’altra estremità del sopracciglio, passa al punto sotto l’occhio proprio in corrispondenza della zona delle occhiaie.

Ora picchietta il punto tra il naso e il labbro superiore, passa al punto tra il labbro inferiore e il mento.

Posiziona il braccio in diagonale sul petto e picchietta ora la clavicola per otto volte pronunciando la frase “il mio corpo è grasso”.

Passa adesso alla mano destra e picchietta ogni dito, all’estremità, all’altezza dell’unghia.

Continua con il punto Gamma, posizionato alla base delle dita, tra il mignolo e l’indice.

Alla fine della sequenza termina picchiettando di nuovo il punto “Karate”. 

SE NON HAI VISTO I VIDEO DELLA SERIE "CREA LA TUA REALTÀ", CLICCA QUI

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID