SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
RICARICA OGNI GIORNO LA TUA ENERGIA

Autore del post: Matt Harvey
Ti senti spesso stanco? Spossato? Sfinito?
Il viavai della vita ti priva di tutte le energie? Ti capita di pensare “starò meglio quando le cose si saranno calmate”? Cosa dovrebbe “calmarsi”? Hai notato che anche quando le cose sembrano essersi calmate, sorge una nuova crisi o si presenta un nuovo problema?
Pensi che le persone, le situazioni o anche solo il fare le cose di tutti i giorni ti deprivi della tua energia?
Ecco tre esercizi per aumentare il livello della tua energia e sentirti meglio. Ora, domani e per sempre. Ritagliati pochi minuti al giorno per fare questi esercizi e vedrai i risultati. Avrai più tempo per te stesso, per la tua famiglia, per i tuoi amici.
1. SCARICA LO STRESS CON LA POSIZIONE DELLA MONTAGNA (TADASANA)
Okay, questa è una posizione dello yoga, ma è più facile di quanto credi.
- Stai in piedi con le gambe leggermente divaricate e la schiena più dritta possibile. Il collo è morbido e disteso, quindi abbassa un po’ il mento verso la gola e allunga tutta la spina dorsale.
- Resta in questa posizione per un minuto respirando dolcemente. Il tuo corpo si apre e si distende. L’energia può scorrere liberamente.
- Prendi nota di come ti senti dopo circa un minuto in cui stai in questa posizione.
- Ripeti l’esercizio regolarmente.
Spesso stiamo seduti a una scrivania con la schiena piegata per lunghi periodi di tempo durante la giornata. Prendersi del tempo per stare in piedi nella posizione della montagna permette di rilasciare lo stress e la pressione sul nostro corpo. Questo fa sì che il sistema energetico abbia una nuova possibilità di fluire liberamente.
Puoi potenziare l’effetto di questo esercizio camminando per almeno cinque minuti ogni ora. Fare costante esercizio fisico rinforza il corpo, la mente e lo spirito.
2. DI' SÌ A TE STESSO E NO A CIÒ CHE NON TI SERVE
Dire NO a ciò che non vuoi e SÌ a quello che vuoi o hai bisogno potenzia la forza mentale, rinvigorisce lo spirito e migliora il tuo livello di energia.
Questo forse ti fa sentire in colpa? Considera che la colpa non è il tuo stato naturale. Hai “imparato” a sentirti in colpa mentre crescevi. I tuoi amici e conoscenti andranno avanti lo stesso e possono prendersi cura di loro stessi anche se tu qualche volta dici di no.
Puoi fare pratica con un amico. Chiedigli di fare un piccolo gioco di ruolo con te dove ricreate una situazione in cui dici di no a una richiesta. Prendi nota di come ti senti. Continuate con il gioco finché non ti diventa automatico e normale dire di no.
3. FAI UNA LISTA DELLA GRATITUDINE
Dedica dai cinque ai dieci minuti per preparare una lista di tutto quello che hai di buono nella vita. Puoi tenere la lista a portata di mano, per esempio in borsa, in macchina o sulla scrivania. Io tengo la mia sul comodino, così è più semplice consultarla la mattina o la sera prima di andare a dormire.
Quando elenchi le cose che apprezzi nella vita, cominci a sentir crescere la tua energia. Così ti rendi conto che hai più di quanto pensi di avere. Rendi grazie di tutte queste cose prima di desiderarne altre.