Sta flirtando con te?

Sta flirtando con te?

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
SCOPRI IL PROGRAMMA PIÙ INNOVATIVO PER CAPIRE CHI TI MENTE

Autore del post: Robert James

Un importante, direi anzi essenziale, ambito di lie detection (individuazione di bugie) da conoscere è quello degli indicatori di interesse sessuale. È importante saperli riconoscere non solo per gli ambiti relazionali, sentimentali e sessuali stessi – saper capire se la persona sta flirtando con te, o se sta rispondendo positivamente al tuo flirt – ma anche per quelli più ampiamente sociali. La nostra è infatti una società dove la connessione tra relazione interpersonale e interesse sessuale è sempre più marcata, e l’inganno, certo nell’ambito lavorativo, ma anche più in generale nell’ambito delle relazioni e sociali, è sempre dietro l’angolo. Ecco che saper riconoscere la presenza o assenza di indicatori di interesse sessuale è un’ottima strategia per sviluppare relazioni sempre più chiare e sincere.

FAI ATTENZIONE AL TIPO DI SGUARDO

Individuare se qualcuno è interessato sessualmente a te è relativamente semplice, perché – a prescindere dagli innumerevoli segni paraverbali e non verbali che si possono rilevare, spesso contraddittori – ti basta portare la tua attenzione sul tipo di sguardo che la persona di fronte a te sta “azionando” nei tuoi confronti.
Possiamo essenzialmente classificare tre tipologie di sguardo:

A. LO SGUARDO SOCIALE

Immaginati che questo tipo di sguardo occupi l’area di un triangolo la cui base parta dalla fronte e il cui vertice arrivi sotto al mento. Questa è l’area dello sguardo sociale. Se una persona ti sta guardando in questa zona, lo sguardo è neutro, socialmente “disinteressato”, corrispondente al modello generale di interazione sociale.

B. LO SGUARDO DI POTERE

Lo sguardo di potere. In questo caso l’area si restringe: il triangolo copre la parte centrale della fronte, ma non si estende oltre un centimetro da essa, e poi subito si chiude fino ad arrivare all’altezza del naso. È un triangolo come il precedente, ma molto più stretto. È la zona del guardare fisso negli occhi. Questo è lo sguardo di potere.

C. LO SGUARDO INTIMO O SESSUALE

In questo caso il triangolo si abbassa e scende molto di più rispetto alla tipologia dello sguardo sociale. Immagina che parta dall’altezza del naso, si allarghi molto di più fino all’altezza delle spalle e scenda molto più giù, restringendosi all’altezza circa del petto. Quindi la direzione non è in avanti, ma tende verso il basso. Se un uomo guarda una donna in questo modo, automaticamente sta mostrando un tipo di approccio sessuale (sta guardando istintivamente il seno). Ma questo sguardo vale anche per la donna: la direzione dello sguardo intimo è quindi simile alla direzione che individuiamo nella sfera inconscia: guardare verso il basso significa sempre guardare dentro di sé, nell’intimo, e allo stesso tempo indica il guardare fisicamente verso il basso, verso gli organi genitali.

Veniamo a come utilizzare queste tre tipologie di direzione dello sguardo rispetto al lie detection. La risposta è quasi ovvia: quando c’è mancata corrispondenza tra la direzione dello sguardo e ciò che si dice, vi è sicuramente stress, conscio o inconscio. Se lo sguardo è quello della tipologia c, lo sguardo intimo o sessuale, il tipo di “conflitto” con quanto la persona sta dicendo è di natura sessuale.

ULTIMI POST PUBBLICATI

GLI/LE INTERESSA QUELLO CHE DICI O STA MENTENDO?
GLI/LE INTERESSI O STA MENTENDO?
COME INDIVIDUARE UNA BUGIA (2)
COME INDIVIDUARE UNA BUGIA (1)
I 10 SEGNALI DEL MENTITORE (2)
I 10 SEGNALI DEL MENTITORE (1)
SAI  QUAL È LA BUGIA PIÙ GRANDE?
GODITI LA VITA

SCOPRI IL PROGRAMMA PIÙ INNOVATIVO PER CAPIRE CHI TI MENTE

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE