SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
INIZIA LA TUA AUTONOMA CRESCITA PERSONALE. PARTI DA QUI

Autore del post: Mark Johnson
Sii autentico. Con te stesso, prima di tutto. Non mentire a te stesso. Guardati dentro con sincerità e riconosci quali sono i tuoi limiti attuali, che puoi, anzi che devi necessariamente, superare, e soprattutto quali sono le tue qualità, le tue abilità, i tuoi talenti. Riconosci i tuoi desideri e distinguili dalle tue pulsioni. Riconosci quello che ti ostacola e cerca i mezzi che ti permettono di superarlo, e soprattutto riconosci quello che vuoi veramente e attiva la Legge per realizzarlo.
ESSERE AUTENTICI
Essere autentici significa essere il vero te stesso, invece di nascondere il tuo vero sé ed essere qualcuno che non sei. Se sei autentico e fedele a te stesso, migliorerai la tua manifestazione perché ti connetterai più a fondo con la fonte del potere che è dentro di te. Ogni persona è speciale ed è qui sulla terra per realizzare quel qualcosa di speciale, la sua unicità creativa e spirituale, e il nostro essere interiore è il luogo in cui si trova il nostro più grande potere.
Il tuo compito è quello di trovare il vero “te stesso”, e non il “te stesso” che la società, i genitori o altre persone hanno detto che sei o che devi essere, ma che in realtà non sei.
Il tuo sé autentico a volte può essere coperto da strati collocati su di esso dalla società. La società, come entità collettiva, tende a influenzare ciò che vediamo come giusto o sbagliato, e tende anche a dirci cosa dovremmo pensare o fare. Ciò significa che tendiamo a coprire il nostro sé autentico con spessi strati di credenze.
Tutto questo insieme forma qualcosa che viene chiamato “la tua identità”, e che tu pensi che coincida con il vero “te stesso”, ma in realtà non coincide affatto. Quello che devi fare perciò è deprogrammare te stesso dalle false credenze che la società ha impiantato in te e che si traducono in schemi di pensiero e azione inconsci. Così puoi far finalmente emergere il tuo sé autentico e genuino.
Un metodo che funziona sempre è quello di fare meditazione in modo regolare, perché la pratica della meditazione automaticamente mette a tacere molti dei processi di pensiero involontari della mente e fa dissolvere l’ego. Prova questo sistema e ti accorgerai subito di quanto funzioni. Quando porti la tua mente in uno stato silenzioso, l’ego inizia a smarrirsi perché non ha nulla a cui attaccarsi. L’ego ha bisogno di attaccarsi alle cose per sopravvivere, ma quando ciò non accade, comincerà a svanire.
IL VERO "TE STESSO"
Quando l’ego finalmente lascia andare e svanisce, il vero “te stesso” può emergere alla superficie.
Questo “te stesso” è uno stato dell’essere in cui sei in grado di essere come sei e sei in grado di vivere la vita come essa è, nel suo puro essere! Questo è lo stato che la meditazione ti permette di raggiungere. In questo stato, sei effettivamente in grado di distaccarti da tutte le emozioni, dalle convinzioni limitanti e dalle altre cose a cui la tua mente si attacca, e quindi a cui ti incatena. Le esperienze meravigliose e le emozioni della vita come gioia, amore, dolore, speranza e felicità diventano tutte esperienze che sono realmente come sono.
Come puoi notare, entrare nello stato meditativo è un altro modo per dire “entrare nella Zona di Attrazione”. Ti permette di liberarti di tutta la polvere e la ruggine che si sono sedimentate nella tua mente e di aprire il canale di connessione con l’infinito universo intelligente e spirituale.
Prima di aprirti al mondo, perciò, apriti a te stesso. Sii sincero con te stesso, sii autentico. Così la luce della pura abbondanza e della pura creazione irradierà e irrorerà il tuo corpo, la tua mente e la tua anima.