Ricorda che tutto il potere deriva dal mondo interiore (1)

Ricorda che tutto il potere deriva dal mondo interiore (1)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Eric Edwards

La tua mente e i pensieri invisibili che la pervadono per tutto il tempo sono probabilmente una delle cose più strane e misteriose che potremmo mai immaginare di possedere. Inoltre, siamo così abituati ad averli questi pensieri, che non riusciamo certo a considerarli come dei nostri poteri. Ma come, ci domandiamo, tutti abbiamo i pensieri, di certo non c’è nulla di speciale ad averli! In realtà basterebbe che portassi la tua attenzione sul fatto che l’essere umano è l’unica specie conosciuta nell’universo (per il momento) capace di sviluppare un pensiero autonomo e consapevole per comprendere il potere che haisempre proprio qui, nella tua testa – nel tuo cervello, nella tua mente.

IL POTERE DEL PENSIERO

Prova allora a pensare al tuo pensiero come a un vero e proprio potere, un potere capace di rendere reale tutto quello vuole. O, se ti viene più semplice, come una energia capace di trasformare realmente le cose.
Prova a immaginare se davvero i tuoi pensieri fossero cose. Se in un istante tutto quello a cui pensi si materializzasse davanti a te. Il positivo come il negativo. Pensa se tutto quello di negativo a cui pensi si trasformasse istantaneamente in realtà, e se altrettanto facesse tutto quello che pensi di positivo. Ti renderesti conto dell’immenso potereche hai, non è vero?
Bene, per fortuna non è esattamente così che funziona. Dico per fortuna perché, purtroppo, la maggior parte di noi passa molto più tempo a pensare pensieri negativi di quanto faccia pensando pensieri positivi. Perciò se si trasformasse istantaneamente in realtà tutto quello di negativo che viviamo nel pensiero, la terra sarebbe praticamente spopolata!
Prima di spiegarti come funziona il processo che traduce il potere del pensiero in realtà, fammi fare un piccolo passo indietro, e illustrarti brevemente come il tuo potere del pensiero agisce direttamente su un’altra realtà che vivi ogni giorno: la realtà della tua mente.

FAI UNA PROVA

Fai una prova: pensa anche solo per qualche istante all’ultima volta che sei stato geloso, o che hai subito una umiliazione, una sconfitta, una delusione. Ripensa all’ultima volta che ti sei arrabbiato o che hai perso le staffe. Ecco… come stai rivivendo quei pensieri? Si trasformano in emozioni, in sensazioni e poi in stati fisici, non è così?
Questo accade perché la tua mente più profonda, la tua mente subconscia, non distingue tra esperienza esterna ed esperienza interna, tra mondo della realtà e mondo della mente: per la tua mente subconscia (e di conseguenza per il tuo cervello e per il tuo corpo) tutto è sempre reale. Ecco perché i pensieri possono avere così potere su di noi. Ecco perché a volte non riusciamo a controllarli, ecco perché li percepiamo come “più forti di noi” e ne veniamo travolti. I pensieri possono anche consumarci o cambiare il modo in cui vediamo il mondo dall’interno. Possono sopraffarci, se non li conosciamo. Il loro potere nella nostra mente esprime il potere che hanno nella nostra vita.
Prova ora a fare l’esercizio opposto. Prova a pensare a una cosa che vuoi con tutto te stesso, che desideri ardentemente, che da anni sogni di avere.
Puoi notare che lo stesso processo pensiero-emozione-stato fisico si ripresenta, non è vero? Ma questa volta l’effetto è completamente opposto: ti senti come se quella cosa che desideri fosse veramente già lì, come se quello che hai sempre sognato di realizzare lo hai veramente già realizzato, come se davvero fosse già qui!
Ecco, con questi due semplici esercizi hai sperimentato già direttamente il potere del tuo pensiero sulla realtà della tua mente.

IL POTERE DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE

Con la Legge di Attrazione però compiamo un portentoso balzo in avanti. Infatti non soltanto utilizziamo il nostro potere del pensiero per controllare il nostro pensiero stesso, per svuotare la mente dei cattivi pensieri e riempirla di buoni pensieri.
Bada bene, se anche ci limitassimo a questo saremmo in possesso di un potereche già da solo ci permetterebbe di volare sulla massa: rompere gli schemi negativi che, come una serratura arrugginita impediscono alla chiave della nostra mente di aprire la porta della nostra vita, è una delle azioni più difficili che si possa immaginare.
In questo mondo disincantato, saccente e pigro quando parliamo di pensiero positivo quasi veniamo derisi, come se si trattasse di una sciocchezza, di una banalità. Eppure se si lascia parlare quelle persone che ci deridono, ci si accorge immediatamente di quanto siano prigioniere dei loro schemi mentali negativi, delle loro abitudini nocive, della loro pigrizia distruttiva.

(1 – CONTINUA)


ULTIMI POST PUBBLICATI

USA LA LEGGE DI ATTRAZIONE PER CREARE ABBONDANZA
. LA CONCENTRAZIONE È L'INGREDIENTE DEL TUO SUCCESSO
SVILUPPA UNA MENTALITÀ DA GUERRIERO: IL FUOCO INTERIORE (2)
SVILUPPA UNA MENTALITÀ DA GUERRIERO: IL FUOCO INTERIORE (1)
SVILUPPA UNA MENTALITÀ DA GUERRIERO: SUPERA LA PAURA
SVILUPPA UNA MENTALITÀ DA GUERRIERO
IL VERO NEMICO È L'IO

SVILUPPA IL TUO POTERE

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE