Perdono: il più grande regalo

Perdono: il più grande regalo

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

Il per-dono (donare qualcosa per qualcos’altro, donare vecchie esperienze in cambio di nuove, donare emozioni negative in cambio di emozioni positive) è il più grande Regalo che possiamo fare a noi stessi.

Il perdono ci libera

Il perdono ci libera.
Ci libera da ciò che non funziona più nella nostra vita per fare spazio a ciò che funziona. Così come il nuovo respiro non è altro che il rilascio (per-dono) di quello precedente, così come il vecchio minuto se ne va per fare spazio al nuovo minuto, allo stesso modo anche noi dobbiamo volerci bene imparando a praticare il perdono, il rilascio, per liberarci volontariamente.
Le relazioni sono i grandi maestri del perdono perché attraverso le relazioni possiamo vivere esperienze e incontrare persone che ci suscitano emozioni, emozioni positive e negative. Perdonare non significa far finta che non sia successo nulla, anzi in una relazione che finisce è necessario perdonare la persona, liberandola definitivamente dalla nostra vita facendole questo augurio: “Ti benedico con amore e ti rilascio al tuo massimo bene, altrove”.
Molto spesso ciò che bisogna perdonare sono le nostre stesse emozioni negative, per esempio il risentimento, la rabbia e la tristezza che ci assalgono quando pensiamo alla persona che ci ha feriti.

Tu meriti il meglio

Liberiamoci di queste emozioni e domandiamoci: che messaggio portano per noi? Cosa hanno da insegnarci?
Poi apriamoci al meglio, sempre.
Moltissime persone, anche io, sono state educate a credere che non meritano il meglio oppure che bisogna sempre guadagnarlo con sacrifici e lotta. Ci hanno insegnato sin da piccoli che sperare, sognare una vita migliore e più facile non serva a nulla, che è troppo bello per essere vero.
In realtà non è così! Perché il potere ce l’abbiamo noi, perché abbiamo la libertà di scegliere ciò che reputiamo giusto o non giusto per noi. Siamo noi i padroni di noi stessi.
Impariamo a credere che ci meritiamo sempre e solo il meglio perché la Vita ci ama.

3 ottimi modi per iniziare a seminare il bene nella nostra Vita

1. Scrivere in un diario l’affermazione: “Merito il meglio, sempre” e ricopiarla almeno dodici volte al giorno per un mese

2. Ripetere l’affermazione “Merito il meglio, sempre” ad alta voce guardandosi allo specchio. Consiglio di farlo per venti volte consecutive per un mese

3. Pensare e sentire l’emozione che suscita l’affermazione “Merito il meglio, sempre” il più spesso possibile.

La fonte inesauribile di tutto il bene ci ascolterà e ci darà nuove esperienze che rispecchiano la nostra nuova attitudine.

L'AUTORE DEL POST ELENA IONITA

Elena Ionita è una NLP coach e spiritual trainer. Si è avvicinata alla crescita e allo sviluppo personale nel 2006, in seguito alla perdita del padre e a una storia d’amore finita male. Questi eventi l’hanno portata a studiare la PNL e la spiritualità. Si è formata in Italia con diversi trainer, tra cui Daniela Moretti, Max Formisano, Alessio Roberti, Michele Tribuzio, Raul Micieli, Alberta Mantovan e con trainer internazionali come Richard Bandler, John La Valle, Anthony Robbins, Brian Weiss, T. Harv Eker e Jack Canfield. In Inghilterra ha seguito il corso Life Mastery con Anthony Robbins e i suoi trainer. Si è formata inoltre con i corsi online di Doreen Virtue e Louise L. Hay.
Dopo anni in Italia, oggi è tornata in Romania, dove continua la ricerca delle migliori tecniche e strategie di crescita e sviluppo personale per migliorare la qualità della sua vita e degli altri, nel minor tempo possibile e nel miglior modo possibile.
Con Area51 Publishing ha pubblicato l’ebook Dare è ricevere, ricevere è dare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

. LEGGE DI ATTRAZIONE: CREDERE PER VEDERE
. LA PRIMA REGOLA DEL SUCCESSO CON GLI ALTRI
GUARDARSI DENTRO
. LIBERATI RESPIRANDO

SCOPRI L'EBOOK DI ELENA IONITA

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

Perdona, e vivrai felice!/