Le tecniche per studiare, leggere e affrontare gli esami

Le tecniche per studiare, leggere e affrontare gli esami

Leggere e studiare sono attività quotidiane per molti di noi, a volte possono risultare faticose, la concentrazione sembra affievolirsi e il tempo scorrere più veloce del solito. Per questo abbiamo pubblicato due tecniche guidate specifiche per lo studio e la lettura. Grazie a esse imparerai a velocizzare e semplificare la lettura, a migliorare la capacità di studio e superare la paura degli esami. Sono strumenti semplici e di immediata esecuzione, utili sia per chi studia sia per chi lavora. Hanno lo scopo di migliorare la concentrazione e velocizzare la lettura e l’apprendimento: ripetendole frequentemente ottimizzerai i tempi di studio e lavoro e avrai più tempo libero per te.

La prima delle tecniche guidate è Brain Power. Tecniche per lo studio e la lettura ed è curata da Paul L. Green, autore di Brain Power pratico che trovi in ebook e libro cartaceo.

Il secondo titolo dedicato allo studio e alla lettura è EFT. Tapping per lo studio e la concentrazione di Robert James, che oltre alla serie EFT cura anche la serie di tecniche guidate di PNL. Scopri qui tutte le tecniche.

Paul L. Green
Brain Power. Tecniche per lo studio e la lettura

Qui hai a disposizione due tecniche per prepararti allo studio e alla lettura e due metodi specifici. La prima tecnica è utile per ampliare il campo visivo, l'altra, di integrazione emisferica, ti predispone all'apprendimento. Il primo metodo è utile per potenziare e rendere efficace la lettura, il secondo per lo studio.

 



Robert James
EFT. Tapping per lo studio e la concentrazione

Un vero e proprio programma completo per usare l’EFT per lo studio e la concentrazione. Il programma si compone di tre sessioni singole e di due sessioni complete. Rafforzerai la fiducia nella tua capacità di apprendere e studiare, supererai la paura di esami e prove, aumenterai la concentrazione durante lo studio.