Questa lezione è sull'entusiasmo, una lezione ricca di aneddoti ed esempi pratici che, con il linguaggio diretto, preciso e incoraggiante che contraddistingue l'autore, ti spiega il valore e come sviluppare l'entusiasmo.
SCOPRI E APPROFONDISCI I TITOLI
Napoleon Hill
La Legge del Successo. Lezione 7: Entusiasmo
Con questa lezione, Napoleon Hill ti insegna che l’entusiasmo per l’uomo è come il vapore per le locomotive, è una forza vitale che influenza anche tutti quelli con cui viene a contatto. Con storie vere ed esempi concreti ai quali fare riferimento, Napoleon Hill ti illustra come utilizzare l’entusiasmo con profitto per raggiungere i tuoi obiettivi e trasformare le tue idee e i tuoi pensieri in realtà concreta.
Napoleon Hill
La Legge del Successo. Lezione 1: L'Alleanza di Cervelli
In questa prima lezione l’autore mostra i princìpi dell’Alleanza di Cervelli: l’armoniosa cooperazione di due o più persone che si alleano allo scopo di realizzare un determinato obiettivo. Formare un’Alleanza di Cervelli è fondamentale per sviluppare il potere individuale e applicarlo per realizzare il proprio successo personale.
Napoleon Hill
La Legge del Successo. Lezione 2: Uno scopo definito
Dopo aver ribadito i princìpi dell'Alleanza di Cervelli, Hill qui mostra che per ottenere un autentico e duraturo successo è necessario avere uno scopo ben definito. Significa organizzare le proprie capacità e quelle del gruppo e incanalarle verso un comune obiettivo, raggiungibile unicamente attraverso uno sforzo organizzato.
Napoleon Hill
La Legge del Successo. Lezione 3: Fiducia in te stesso
La terza lezione del corso sulla Legge del Successo è dedicata allo sviluppo della fiducia in se stessi: partendo dalla constatazione che “niente può portarti al successo, tranne che te stesso”, Hill conduce il lettore attraverso l’eliminazione delle paure fondamentali dell’uomo che rappresentano il maggiore nemico del progresso.
Napoleon Hill
La Legge del Successo. Lezione 4: Risparmiare
La quarta lezione è dedicata allo sviluppo dell’attitudine a risparmiare. Il controllo degli impulsi a sprecare e la pianificazione di una strategia di risparmio permettono a ogni uomo e a ogni donna, qualunque sia la loro condizione economica di partenza, di raggiungere l’indipendenza finanziaria, cioè la libertà individuale e il successo.
Napoleon Hill
La Legge del Successo. Lezione 5: Iniziativa e Leadership
Chi è in grado di prendere decisioni diventa anche un leader di successo. Con questa lezione, qualsiasi sia la tua posizione e il tuo obiettivo, puoi comprendere come sviluppare e migliorare la tua capacità di metterti alla guida di te stesso, della tua vita e di un gruppo di persone. E naturalmente come gestire al meglio le responsabilità che questa posizione, inevitabilmente, comporta.
Napoleon Hill
La Legge del Successo. Lezione 6: Immaginazione
L'immaginazione per Hill è “laboratorio della mente dove le vecchie idee e i fatti assodati possono essere assemblati in nuove combinazioni”. Con questa lezione, grazie a esempi concreti e storie vere, impari come – con il potere della tua immaginazione – puoi cambiare il tuo destino e quello delle persone accanto a te.
Napoleon Hill
Pensa e arricchisci te stesso
Il capolavoro di Napoleon Hill, nell’edizione originale del 1937, frutto di venticinque anni di ricerca, in collaborazione con oltre cinquecento illustri uomini di grande ricchezza, al nono posto dei libri più letti al mondo. Una guida per tutti, da tenere sempre con sé, da leggere e rileggere per creare ogni giorno la propria ricchezza.