Le lezioni della Legge del Successo di Napoleon Hill

Le lezioni della Legge del Successo di Napoleon Hill

La Legge del Successo. Lezione 7: Entusiasmo è la settima lezione del corso sul successo di Napoleon Hill che anticipa la sua più celebre opera Pensa e arricchisci te stesso dove, per la prima volta, viene insegnata la filosofia alla base della costruzione del successo personale.

Questa lezione è sull'entusiasmo, una lezione ricca di aneddoti ed esempi pratici che, con il linguaggio diretto, preciso e incoraggiante che contraddistingue l'autore, ti spiega il valore e come sviluppare l'entusiasmo.

SCOPRI E APPROFONDISCI I TITOLI 

cover-7-300x400

Napoleon Hill 

La Legge del Successo. Lezione 7: Entusiasmo

Con questa lezione, Napoleon Hill ti insegna che l’entusiasmo per l’uomo è come il vapore per le locomotive, è una forza vitale che influenza anche tutti quelli con cui viene a contatto. Con storie vere ed esempi concreti ai quali fare riferimento, Napoleon Hill ti illustra come utilizzare l’entusiasmo con profitto per raggiungere i tuoi obiettivi e trasformare le tue idee e i tuoi pensieri in realtà concreta.


 

cover12-300x400

Napoleon Hill 

La Legge del Successo. Lezione 1: L'Alleanza di Cervelli

In questa prima lezione l’autore mostra i princìpi dell’Alleanza di Cervelli: l’armoniosa cooperazione di due o più persone che si alleano allo scopo di realizzare un determinato obiettivo. Formare un’Alleanza di Cervelli è fondamentale per sviluppare il potere individuale e applicarlo per realizzare il proprio successo personale.



 

cover13-300x400

Napoleon Hill 

La Legge del Successo. Lezione 2: Uno scopo definito

Dopo aver ribadito i princìpi dell'Alleanza di Cervelli, Hill qui mostra che per ottenere un autentico e duraturo successo è necessario avere uno scopo ben definito. Significa organizzare le proprie capacità e quelle del gruppo e incanalarle verso un comune obiettivo, raggiungibile unicamente attraverso uno sforzo organizzato.



 

cover3-300x400

Napoleon Hill 

La Legge del Successo. Lezione 3: Fiducia in te stesso

La terza lezione del corso sulla Legge del Successo è dedicata allo sviluppo della fiducia in se stessi: partendo dalla constatazione che “niente può portarti al successo, tranne che te stesso”, Hill conduce il lettore attraverso l’eliminazione delle paure fondamentali dell’uomo che rappresentano il maggiore nemico del progresso.



 

cover5-300x400

Napoleon Hill 

La Legge del Successo. Lezione 4: Risparmiare

La quarta lezione è dedicata allo sviluppo dell’attitudine a risparmiare. Il controllo degli impulsi a sprecare e la pianificazione di una strategia di risparmio permettono a ogni uomo e a ogni donna, qualunque sia la loro condizione economica di partenza, di raggiungere l’indipendenza finanziaria, cioè la libertà individuale e il successo.




 

cover4-300x400

Napoleon Hill 

La Legge del Successo. Lezione 5: Iniziativa e Leadership

Chi è in grado di prendere decisioni diventa anche un leader di successo. Con questa lezione, qualsiasi sia la tua posizione e il tuo obiettivo, puoi comprendere come sviluppare e migliorare la tua capacità di metterti alla guida di te stesso, della tua vita e di un gruppo di persone. E naturalmente come gestire al meglio le responsabilità che questa posizione, inevitabilmente, comporta.




 

cover-48-300x400

Napoleon Hill 

La Legge del Successo. Lezione 6: Immaginazione

L'immaginazione per Hill è “laboratorio della mente dove le vecchie idee e i fatti assodati possono essere assemblati in nuove combinazioni”. Con questa lezione, grazie a esempi concreti e storie vere, impari come – con il potere della tua immaginazione – puoi cambiare il tuo destino e quello delle persone accanto a te.



 

mockup-libroPensaEArricchisci

Napoleon Hill

Pensa e arricchisci te stesso

Il capolavoro di Napoleon Hill, nell’edizione originale del 1937, frutto di venticinque anni di ricerca, in collaborazione con oltre cinquecento illustri uomini di grande ricchezza, al nono posto dei libri più letti al mondo. Una guida per tutti, da tenere sempre con sé, da leggere e rileggere per creare ogni giorno la propria ricchezza.