Le 5 personalità da evitare

Le 5 personalità da evitare

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

LA TUA CRESCITA PERSONALE INIZIA DA QUI

Autore del post: Mark Johnson


Una delle mie citazioni preferite è di Jim Rohn:
“Tu sei la media delle cinque persone con cui trascorri la maggior parte del tuo tempo”.
Queste parole mi hanno aperto gli occhi alla verità che le persone con cui stiamo, le persone che consideriamo amici hanno tutte un’influenza sulle decisioni che prendiamo nella vita e, di conseguenza, sul successo che abbiamo (o non abbiamo).
Sfortunatamente, non tutti ci spingono a essere migliori. Alcune persone ci bloccano lungo la strada verso i nostri sogni e ci suggeriscono di evitare di correre rischi; spesso neanche ci accorgiamo di questa cosa.
È quindi importante esserne consapevoli e scegliere coloro con cui trascorriamo del tempo, per limitare il tempo trascorso con personalità tossiche.
Ecco le cinque personalità che dovresti cercare di evitare, se vuoi che i tuoi sogni e obiettivi diventino la tua realtà:

1. CHI SI LAMENTA

Questo tipo di persone si lamenta sempre di quanto sia brutta la loro vita o il loro lavoro o qualsiasi altra cosa. Piagnucolano continuamente per ogni cosa, ma non fanno niente a riguardo. Stare intorno a una persona che si lamenta ha il suo prezzo: rischi di unirti alle lamentele anche tu e, prima di rendertene conto, adotterai lo stesso modo di pensare negativamente. Come l’ottimismo anche il pessimismo è contagioso. Ecco perché dovresti pensare due volte prima di stare vicino a una persona che si lamenta in continuazione.

2. CHI SI SENTE AUTORIZZATO A CRITICARE

A questo tipo appartengono quelle persone che sentono di avere il diritto per certe cose nella vita, come se non dovessero lavorare per nulla, come se gli altri dovessero loro qualcosa. Sono anche coloro che cercano di dissuaderti dal seguire i tuoi sogni. Questo atteggiamento mentale può essere fatale, se cerchi di avere successo perché blocca la tua determinazione e uccide la tua motivazione in un batter d’occhio. Sappi questo: tu, o nessun altro, sei autorizzato a giudicare te stesso.

3. CHI SI CONFORMA

I conformisti sono i più popolari di tutti. Sono quelli che si adattano ai limiti che vengono loro imposti. Non inseguono alcun sogno e non fanno niente che possa andare contro lo status quo. Stanno semplicemente vivendo come robot: si svegliano la mattina sempre alla stessa ora, trascorrono quaranta ore a settimana su un lavoro che odiano, vanno a casa, dormono e ripetono il processo ogni giorno. Ci sono molte persone che si accontentano, e questo va bene. Ma se stai seguendo i tuoi sogni, non puoi proprio accontentarti della vita media. Quindi, mentre continui nel tuo lavoro a tempo pieno, fai degli sforzi extra e inizia a costruire altro che sia più in linea con i tuoi sogni. Alla fine sarai in grado di lasciare il tuo lavoro e seguire a tempo pieno la tua passione.

4. L'ANIMALE DA FESTA

Queste persone organizzano aperitivi ed happy hourcinque giorni alla settimana, vivono per uscire ogni sera. Certo, questo tipo di persona può essere divertente, ma attenzione, perché può facilmente distrarti dai tuoi sogni. Non fraintendere le mie parole qui: dovresti prenderti tempo per rilassarti e liberare la tua testa di tanto in tanto, ma saltare da un bar all’altro non è la soluzione e non ti porterà la vita che stai cercando di realizzare. Facendo del tempo libero e delle feste una priorità, ti distrai, interrompi la concentrazione e togli energie utili per lavorare sui tuoi obiettivi.

5. CHI DUBITA

Le persone che dubitano di tutto e tutti ammazzano il morale: ti ascoltano quando parli dei tuoi grandi sogni, ma sono i primi a dirti che non pensano sia una buona idea o che tu non debba avere troppe aspettative al riguardo. Sono quelli che credono che tu debba “essere qualcuno” per poter fare qualcosa di stravagante. Per chi sta seguendo i propri sogni, proprio come te, questo atteggiamento può essere scoraggiante, quindi imparare a distinguere chi dubita all’interno delle tue cerchie è un elemento chiave per assicurarti il successo che meriti. Allo stesso modo, è estremamente importante circondarti di persone che ti supportano, che ti incoraggiano e che innalzano te e il tuo spirito quando sembra che tu stia perdendo fiducia in quello che sei e quello che fai.

ULTIMI POST PUBBLICATI

IL MATRIMONIO MISTICO (2)
IL MATRIMONIO MISTICO (1)
12 LEZIONI DI VITA
. GLI OBIETTIVI S.M.A.R.T
COSA TI IMPEDISCE DI AVERE SUCCESSO
LA COSCIENZA RISVEGLIATA
. AZIONE SUI PRINCIPI HUNA



INIZIA DA QUI LA TUA CRESCITA PERSONALE

 

 SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE