La Chiave Suprema I tesori ritrovati

La Chiave Suprema I tesori ritrovati

 

INTRODUZIONE


Questo volume contiene materiale rarissimo, pubblicato per la prima volta in lingua italiana, che completa lo straordinario metodo creato da Charles Haanel La Chiave Suprema. Sono vere e proprie “lezioni segrete” scritte da Charles Haanel e rimaste inedite per oltre sessant’anni. Esse proseguono, di ulteriori quattro parti, La Chiave Suprema, approfondendo in maniera straordinariamente analitica, allo stesso tempo razionale, scientifica e spirituale, gli aspetti teorici e metafisici della Legge di Attrazione e dell’azione della mente e del pensiero su noi stessi e sulla realtà che ci circonda. Haanel lo fa, come sua abitudine, con una logica e un’argomentazione stringente e orientando il testo alla diretta pratica del lettore.

Area51 Publishing sta dedicando grande attenzione al lavoro di Charles Haanel per una ragione molto semplice: oltre ad aver portato beneficio a milioni di persone in tutto il mondo, questo metodo ha influenzato notevolmente la mia vita, perché è stato il primo sistema strutturato e integrato del Nuovo Pensiero che ho praticato. L’ho fatto come puoi farlo tu: ho acquistato La Chiave Suprema e, settimana dopo settimana, ho studiato le lezioni, eseguito gli esercizi e messo in pratica gli insegnamenti di Haanel nella mia vita. Il risultato? Per dirla in breve, senza La Chiave Suprema, Area51 Publishing non esisterebbe. Ecco che cosa devo a Charles Haanel e agli altri grandi maestri del Nuovo Pensiero.

Il mio lavoro su me stesso continua, giorno dopo giorno, passo dopo passo, ostacolo dopo ostacolo, successo dopo successo, difficoltà dopo difficoltà. Continua con perseveranza, tenacia, forza di volontà, gioia, entusiasmo, momenti di sconforto e perfino di disperazione. So di aver compiuto un bel pezzo di strada, ho vinto sfide e raggiunto traguardi, ma scoraggiamento, paure, incertezze sono sempre sulla mia strada, così come sulla tua. Come le supero? Continuando a lavorare con gli strumenti del Nuovo Pensiero e mettendo in pratica gli insegnamenti di coloro che ritengo i più grandi: Charles Haanel, Wallace D. Wattles, Napoleon Hill, William Atkinson, Helen Wilmans, Florence Scovel Shinn… Non è difficile scoprire chi sono: basta che sfogli il nostro catalogo.

Credo profondamente che l’insegnamento di questi grandi autori sia veramente tutto quello di cui abbiamo bisogno. Tutto quello che c’è da sapere (un sapere infinito) lo si può trovare nei loro libri. Per questo penso che il mio compito principale, come editore, sia quello di divulgare e diffondere il valore di questi straordinari contenuti nelle forme più moderne e destinate alle nuove generazioni: ecco il perché del nostro sforzo di offrire un catalogo multimediale, che spazia dal testo all’audio, al video e all’integrazione web.

Vorrei perciò esprimere la mia più profonda gratitudine verso questi grandi autori e ribadire il mio impegno nel continuare a espandere la vita dei loro insegnamenti e a offrire sempre migliori strumenti per la crescita personale (e professionale – perché, come dice Edward Bach, il lavoro è la nostra vita) di ogni lettore, che grazie alla sua azione su se stesso e al suo continuo cambiamento cambierà il mondo. Non conosco migliori strumenti per farlo di quelli offerti da Charles Haanel e dagli altri grandi autori della Scienza della Mente.

LEditore