Karma e Legge di Attrazione (2)

Karma e Legge di Attrazione (2)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody

LA LEZIONE DEL KARMA

Se sei buono nei confronti degli altri e anche se i destinatari dei tuoi favori non ricambiano, alla fine otterrai una ricompensa per le tue azioni. Ciò accadrà sicuramente, e in modi che non avresti potuto immaginare. Le parole che seguono sono di Buddha Sakyamuni e sono tra le più chiare e semplici che possiamo usare per spiegare ciò che ci ci insegna la lezione del karma:

Quando un uccello è vivo, mangia le formiche. Quando l’uccello e morto, le formiche mangiano l’uccello.
Non sottostimare o ferire nessuno nella vita. Puoi essere potente oggi, ma ricorda: Il tempo è più potente di te.
Un albero serve a creare un milione di fiammiferi. Ma basta un solo fiammifero per bruciare milioni di alberi.
Perciò sii buono e fai cose buone.

Questo ci insegna a essere buoni con tutti e a pensare che tutti potrebbero essere un riflesso del nostro carattere. Tratta bene gli altri se vuoi invitare benedizioni nella tua vita. Se fai qualcosa di sbagliato verso gli altri in malafede o li ferisci in modo deliberato, verrà a te molto peggio di quanto tu possa immaginare. La ruota può girare in qualsiasi momento contro di te. Il passato potrebbe non essere nelle tue mani ma tu puoi modellare i risultati che otterrai in futuro.

KARMA E PSICOLOGIA POSITIVA

Non solo il karma, ma le ricerche in psicologia lo dimostrano: se cambi il tuo atteggiamento mentale, imparando a guardare il lato positivo delle cose, e a focalizzarti unicamente su di esso, inizierai a sperimentare cambiamenti radicali nella tua vita. Inizierai davvero a restare centrato unicamente sul positivo, e ti accorgerai che, giorno dopo giorno, i pensieri negativi avranno sempre minore influenza su di te, ti condizioneranno sempre meno, fino d arrivare al punto in cui riuscirai a tenerli fuori completamente o per la maggior parte del tempo dalla tua vita. Le ricerche hanno dimostrato che le persone positive hanno migliori performance nel lavoro, più alti tassi di successo, più amici, migliori relazioni e soprattutto un significativo, misurabile miglioramento del benessere fisico e mentale. Dal momento in cui scelgono di circondarsi di persone positive, poiché il simile attrae il simile, sviluppano sempre di più sempre nuovi e sempre migliori motivi per evitare che la negatività si insinui nelle loro vite.
Le persone positive riconoscono che non tutto è sotto il loro controllo, ma non si fanno condizionare: la vita per loro ha significato in sé, trovano il senso della vita nella loro vita e spontaneamente diventano più più altruista e aiutano anche gli altri a essere più felici. È un fatto che se gli altri sono felici grazie a te, inviti più benedizioni nella tua vita. Impari a sincronizzare i tuoi pensieri, emozioni e azioni e ad allinearli con i tuoi obiettivi. La positività aiuta anche a sviluppare la capacità di recupero e noi impariamo ad affrontare meglio le sfide e a trasformare le difficoltà attuali in opportunità future.
Quando addestri la tua mente a pensare in positivo, sviluppi la forza di volontà a essere reattivo alle sfide, a sviluppare coraggio, determinazione e perseveranza.

LUOGO ESTERNO E LUOGO INTERNO DI CONTROLLO

Per capire la Legge di Attrazione, pensala come la gravità. Quando tu lanci in aria una cosa, tornerà giù, e se non la afferri potrebbe rompersi. La Legge si applica a tutto, sia che si tratti di pensieri, sentimenti, emozioni, oggetti o del mondo intero in generale. Tu puoi influenzare ciò che ti circonda affinché le cose funzionino per te. Questo meccanismo della Legge è anche noto, inglese, come il locus external or internal of control – in italiano luogo esterno o interno di controllo. Se credi di essere vittima delle tue circostanze, la situazione viene descritta come luogo esterno di controllo (locus external of control). Ciò che devi realizzare è che hai anche un luogo interno di controllo (locus internal of control) e se cambi la tua prospettiva, inizierai a migliorare il modo in cui ti relazioni con il mondo.
Tutto ciò che ti serve è allenamento. Allena la tua mente a essere ottimista e la tua vita inizierà a migliorare gradualmente. Inizierai a invitare circostanze positive, persone positive e migliori opportunità nella tua vita. È così che vivi una vieta piena di senso, o sempre al suo meglio.

(2 – FINE)

ULTIMI POST PUBBLICATI

KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (2)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (1)
USA LA LEGGE DI ATTRAZIONE PER CREARE ABBONDANZA
. LA CONCENTRAZIONE È L'INGREDIENTE DEL TUO SUCCESSO
SVILUPPA UNA MENTALITÀ DA GUERRIERO: IL FUOCO INTERIORE (2)
SVILUPPA UNA MENTALITÀ DA GUERRIERO: IL FUOCO INTERIORE (1)

SVILUPPA IL TUO POTERE

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE