Inizia a pensare in grande

Inizia a pensare in grande

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

PENSA IN GRANDE E DIVENTA GRANDE CON LA PSICOCIBERNETICA

Autore del post: Phil Maxwell

Pensare in grande
significa essere in grado di sognare, visualizzare e ottenere ciò che si desidera senza limiti. Significa essere positivi, creativi e vedere opportunità nel quadro generale della vita. La capacità di pensare in grande è uno dei capisaldi del successo.

Perché pensare in grande è importante?

Sottovalutiamo la nostra vera capacità, se non consideriamo che possiamo davvero ottenere ciò che desideriamo. Il rovescio della medaglia sta nell’abbassare i nostri obiettivi a un livello “realizzabile”, puntiamo verso qualcosa che sappiamo di poter facilmente raggiungere e così limitiamo i nostri standard, le nostre aspettative e i nostri risultati.
Stabilendo grandi obiettivi, otteniamo grandi risultati. Se tendiamo verso qualcosa piuttosto che scivolare su qualcosa, naturalmente andremo oltre e otterremo di più, in meno tempo. Più grande è l'obiettivo, più banale è tutto ciò che potrebbe rallentarci e più rapidamente possiamo trovare delle soluzioni. La mente umana ha la capacità di stabilire automaticamente la priorità di ciò che è importante, se l'obiettivo è ben definito e sufficientemente ampio.
Pensare in grande può stimolare le tue azioni e il tuo pensiero, e quelli della tua squadra. Non dovresti mai sottovalutare il potere dei tuoi pensieri e dovresti cercare di renderli grandi.
I grandi pensatori possono cambiare il mondo. I grandi innovatori, i leader e gli uomini e le donne di successo sono liberi da pensieri negativi e da limiti mentali e da questo traggono il loro potere. Pensare in grande allargherà i tuoi orizzonti, permettendoti di portarti fuori dall'ordinario e verso lo straordinario.
Le grandi idee, inoltre, ricevono l'attenzione degli altri, perché hanno la possibilità di creare ondate di cambiamento per la società.
Pensare e fare le cose in grande ha i suoi benefici:

  1. Dà libertà;
  2. Sostiene la creatività e rimuove i vincoli;
  3. Dà una maggiore possibilità di successo;
  4. Attrae grandi talenti.

Di cosa hai bisogno per pensare in grande

Per pensare in grande hai bisogno di tre cose:

  1. Visione. Per pensare in grande, devi vedere in grande.
  2. Coraggio. Chi non risica non rosica.
  3. Tenacia. Situazioni o persone cercheranno di rallentarti a volte. Hai solo bisogno di guadagnare forza e superare le tempeste.

Il fatto è che quando hai una visione abbastanza forte, il coraggio si prende cura di se stesso. Quando riesci a sentire, ascoltare e vedere la tua visione, devi semplicemente perseguirla, per quanto possa sembrare folle agli occhi degli altri.
Pensare in grande può portare nella tua vita idee più grandi, piani più grandi e maggiore successo.
Si dice che i pensieri creino le situazioni e le circostanze della vita. Ciò significa che se pensi in piccolo, non arriverai lontano, ma se pensi in grande, otterrai un successo maggiore.
Pensare in grande ti permetterà di fare grandi cambiamenti nella tua vita e raggiungere maggiori altezze in qualunque cosa tu faccia. Pensare in grande richiede lo stesso sforzo di pensare in piccolo. Pensare in grande può cambiare la tua vita, ma solo se lo sostieni con fede e azione. Pensare in grande non è magia, è legge della natura.
Rimanere passivo, sognare e aspettare che le cose cambino senza alcuno sforzo da parte tua non porterà alcun successo nella tua vita. Per portare il successo nella tua vita hai bisogno della fede che puoi avere successo. Hai bisogno di un atteggiamento positivo e devi agire positivamente. A poco a poco, molte cose nella tua vita miglioreranno e cambieranno. Devi tenere la mente aperta per vedere le opportunità e coglierle quando appaiono. Hai anche bisogno di autodisciplina, forza di volontà, motivazione e coraggio per seguire i tuoi pensieri e i tuoi sogni.
In parole semplici: pensa in grande, vivi in grande.

Gli ostacoli al pensare in grande

Pensare in grande non è facile. Ci sono sempre degli ostacoli. È qualcosa che dobbiamo imparare a coltivare nel tempo, ogni giorno e in tutto ciò che facciamo. Tuttavia, anche quando questa abitudine di pensare in grande è profondamente radicata in noi, ci saranno ancora momenti in cui le barriere dovranno essere superate, gli ostacoli dovranno essere scavalcati e le vecchie abitudini dovranno essere spezzate. Quando arrivano questi tempi, dobbiamo continuare a pensare in grande e fare le cose meglio, più che mai.
Pensare in grande è un'abitudine che accresciamo e sviluppiamo nel tempo naturalmente. Ci consente di espandere il nostro potenziale personale e di allargare i nostri orizzonti mentali. Questo va bene, tuttavia pensare in grande non diventerà mai una realtà per nessuno di noi, se continueremo a concederci le seguenti abitudini limitanti che ci costringono a pensare in piccolo:
Il pensiero a breve termine ti nega la capacità di vedere soluzioni che si trovano alcuni passi avanti.
La procrastinazione ti trattiene e ti allontana dall'andare avanti nella tua vita.
Creare delle scuse ti concentra su ciò che non vuoi essere, avere, fare e ottenere.
Il pensiero negativo ti impedisce di vedere cose che è possibile fare ora e in futuro.
L'analisi eccessiva delle singoli situazioni ti fa sprecare energia e tempo su piccole questioni che sono di scarsa importanza.
La risoluzione di problemi insignificanti ti distrae dal quadro più ampio e da quello più importante.
La ricerca della perfezione estrema ti costringe a rimanere fermo sulle cose più e più volte, nel tentativo di raggiungere l'impossibile.
La tua capacità di pensare in grande sarà limitata da queste abitudini limitanti, perché drenano tutte le tue energie creative dall'interno verso l'esterno costringendoti a pensare a cose insignificanti in modi improduttivi.
Un altro ostacolo al pensare in grande sono le paure. Le nostre paure di cambiamento, successo e fallimento possono rendere il pensare in grande molto difficile. Con le paure ci soffermiamo sul fatto che le cose non vanno nel giusto modo, ci preoccupiamo di ciò che si trova nel futuro e ci agitiamo in previsione degli scenari peggiori. Queste paure ci costringono e ci avvolgono in una sfera di pensieri, decisioni e azioni sabotanti scongiurando piuttosto efficacemente l'abitudine di pensare in grande.
La vita è pensare in grande. Si tratta di osare, commettere errori e continuare a rischiare.
Tra molti anni, quando sarai seduto sulla tua sedia in pace a riposare, a 100 anni di età, avrai un sorriso sul volto, vivrai senza rimpianti. La tua vita potrebbe non essere andata esattamente come avevi immaginato, ma sorridi perché hai rischiato, pensato in grande e ti sei goduto il viaggio.

ULTIMI POST PUBBLICATI

VIVI SUL PIANO SUPERCONSCIO
VIVI NEL PRESENTE
VIVI SUL PIANO CREATIVO
I 3 PRINCIPI BASE DELLA PNL
LA FELICITÀ È UNA SCELTA
6 PASSI PER USARE IL POTERE DELL'INTENZIONE
. VIVI SUL PIANO SPIRITUALE
. USA IL POTERE DELL'INTENZIONE
 

PENSA IN GRANDE E DIVENTA GRANDE CON LA PSICOCIBERNETICA 
SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE