Impara a concentrarti su quello che vuoi veramente

Impara a concentrarti su quello che vuoi veramente

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
USA LA LEGGE DI ATTRAZIONE PER CREARE LA TUA RICCHEZZA

Autore del post: Wallace D. Wattles

Dovete, prima di tutto, formarvi nella mente un’immagine chiara e precisa di ciò che desiderate. Come si fa a trasmettere un’idea se prima non la si ha? Bisogna avere un’idea per poterla condividere. Molte persone non riescono a comunicare con la Sostanza Pensante semplicemente perché hanno idee confuse riguardo a ciò che vorrebbero avere, fare o diventare. Non basta desiderare in modo vago di possedere della ricchezza “con cui poter fare del bene”; chi non la desidera? Non basta voler viaggiare, fare esperienze nuove, vivere più a lungo e così via. Tutti lo vogliono. Se doveste inviare un telegramma a un amico, non gli mandereste le lettere dell’alfabeto una in fila all’altra, lasciandogli il compito di comporre il messaggio da solo; né scegliereste delle parole a caso dal dizionario. Inviereste invece, ovviamente, una frase sensata e coerente.
Quando cercate di imprimere i vostri desideri nella Legge, dovete farlo formulando dichiarazioni coerenti, dovete avere ben chiaro ciò che volete e comunicarlo con precisione. Non riuscirete mai ad attivare il potere creativo se emettete aneliti indefiniti ed esprimete desideri vaghi.
Definite perciò i vostri desideri: visualizzate esattamente ciò che volete, formatevi un’immagine esatta del vostro desiderio. E tenetela bene in mente, come il marinaio ha bene a mente il porto verso cui sta conducendo la sua nave. Tenete lo sguardo fermo; non perdetela mai di vista, né più né meno di come fa un capitano con la bussola che lo guida. Poi, nel tempo libero contemplate il più possibile l’immagine che vi siete formati.

LO SCHEMA ESATTO

Questo è dunque lo schema esatto (universale!) per attivare la Legge di Attrazione attraverso la focalizzazione del pensiero.

  1. Definisci ciò che vuoi
  2. Definisci ciò che vuoi sempre meglio, dieci volte meglio
  3. Definisci ciò ce vuoi ancora meglio, cento volte meglio
  4. Pensa a ciò che vuoi. Visualizzalo o porta il tuo pensiero dentro ciò che vuoi
  5. Mantieni il tuo pensiero dentro ciò che vuoi
  6. Continua dieci volte di più a mantenere il tuo pensiero dentro ciò che vuoi
  7. Continua cento volte di più a mantenere il tuo pensiero dentro ciò che vuoi
  8. Torna a contemplare ogni volta che puoi il tuo pensiero di ciò che vuoi. Ritorna più volte che puoi dentro ciò che vuoi.

Ricorda: la Legge scorre nel canale dove scorre il tuo pensiero, e la Legge va dove si concentra il tuo pensiero.
Il punto chiave qui è che a volte pensiamo di concentrarci su ciò che vogliamo ma in realtà stiamo concentrandoci su ciò che non vogliamo!
Per questo è fondamentale sia non restare mai con la mente dentro quello che non vuoi, portando la tua energia sui problemi, sulle circostanze ostacolanti, sulle emozioni negative, sia sapere cosa vuoi veramente!

SUPERA I CONDIZIONAMENTI

Non sapere veramente cosa vuoi significa non sapere dove concentrarti, significa non aver chiarezza mentale, e questa è una ragione chiave che impedisce la manifestazione. La verità è che ci sono così tanti condizionamenti nella nostra mente che potremmo non essere consapevoli di ciò su cui ci stiamo veramente concentrando. Potremmo pensare che ci stiamo concentrando sui nostri obiettivi, ma a meno che tu non stia esaminando consapevolmente i tuoi pensieri in ogni momento, la maggior parte delle volte puoi non essere consapevole di ciò su cui ti stai concentrando.
Riceviamo così tante informazioni, dalla tv, dal web, dalla radio, dai social media, dalla famiglia, dagli amici, dai colleghi di lavoro… la lista potrebbe andare avanti all’infinito. Tutte queste informazioni inevitabilmente ci confondono: ci sono troppi elementi contraddittori che rendono molto difficile compiere la scelta giusta. Allora, qual è la soluzione a questo problema? Bene, l’unico modo per concentrarsi veramente su ciò che vuoi è quello di entrare in te stesso e lasciar agire la tua saggezza interiore. Chiudi le finestre dei condizionamenti esterni e apri le tue porte della tua realtà interna. Lì si trova la tua verità. Lì si trova ciò che veramente vuoi.
Spegni il fragore esterno, siediti nella tua stanza ed entra in te stesso. Così potrai controllare i pensieri che ti disturbano fino a dissolverli e con la pratica sarai in grado di far tacere tutte le voci per sentire la tua vera voce. La voce del tuo IO SONO, la voce che ti parla dallo spirito e ti mette in comunicazione con il tuo spirito. Così, entrando in connessione con quella forza suprema, con questa energia che dà energia a tutte le energie, troverai la strada e soprattutto ti aprirai la strada per la tua più grande manifestazione.

DUE AZIONI ESSENZIALI

E comprenderai che sono soltanto due le azioni essenziali di concentrazione per ottenere ciò che vuoi e soprattutto per realizzare ciò che sei:

  1. Concentrarti per governare le tue forze negative subconsce
  2. Concentrarti per non perdere l’orientamento e mantenerti sempre sulla corretta via della realizzazione

Ascolta allora le parole di saggezza del grande William Atkinson. E soprattutto trasforma queste parole in ispirazione per la tua vita di abbondanza e realizzazione.

Siamo tutti consapevoli, a volte, che dentro di noi c’è una forza trainante che cerca di spingerci a migliorare e ad avanzare. È quella forza che ci fa sentire determinati nel fare le cose. Non è un pensiero né un’emozione né un sentimento. Questa forza trainante è qualcosa di diverso dal pensiero o dall’emozione. Si tratta di una qualità dell’anima e perciò ha una sua coscienza propria. È quella parte della volontà che dice “Lo farò”. La forza che rende possibile la concentrazione. Molti hanno sentito dentro sé questa forza che li spingeva a svolgere il loro compiti. Tutti i più illustri uomini e donne hanno preso coscienza di questa forza suprema e potente, fedele alleato nella risoluzione dei grandi problemi. Questa forza trascinante è dentro tutti noi ma finché non si raggiunge un certo livello, non la si può percepire. È più chiara per il puro di cuore. Nasce in modo naturale, senza nessuno sforzo. Si presenta senza motivo e in modo inosservato. Proprio per questo non conosciamo questa forza, ma sappiamo che è ciò che intensifica la volontà nel richiedere un’azione giusta e armoniosa.
Ricorda prima, poi e sempre: il Pensiero Corretto si traduce sempre in Felicità. E tu hai il potere di gestirlo. Tieni a mente che un giorno lascerai questo mondo e pensa a ciò che vuoi portare con te. Aiuterà a concentrarti sulle forze superiori. Inizia, da questo istante, ad agire secondo il consiglio del tuo sé superiore. Se lo fai, le sue forze armoniose ti assicureranno necessariamente il successo in ogni tua attività. Quando senti la tentazione di disobbedirgli, pensa mentalmente: “Il mio sé superiore mi assicura la felicità e migliori relazioni con gli altri”.
Più diventiamo consapevoli della presenza del sé superiore e più dobbiamo diventare degni rappresentanti dell’anima umana in tutta la sua integrità, invece di sprecare il nostro tempo indugiando sulle dubbie qualità esteriori. Dovremmo cercare di mettere in salvo la reale concezione di noi dagli agenti esterni.
Quindi, non rinunciare mai al tuo vero destino. Solo chi sa di essere senza tempo, permanente, ha capito tutto di se stesso.

ULTIMI POST PUBBLICATI

7 STRATEGIE PER UNA MENTE SANA IN UN CORPO SANO (2)
7 STRATEGIE PER UNA MENTE SANA IN UN CORPO SANO (1)
3 CONSIGLI PER LA TUA GUARIGIONE NATURALE
. CHE COS'È LO SWISH PATTERN
. 5 COSE CHE LE PERSONE DI SUCCESSO NON DICONO MAI
FAI CAVALCARE IL TUO DESIDERIO
7 STRATEGIE PER MANIFESTARE CIÒ CHE VUOI CON LA LEGGE DI ATTRAZIONE (2)


INIZIA LA TUA AUTONOMA CRESCITA PERSONALE. PARTI DA QUI

 

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE