Il vero potere è interiore

Il vero potere è interiore

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

Mai nella storia dell’umanità è apparso così importante per ogni uomo e ogni donna lo studio e lo sviluppo dei loro poteri quanto oggi.
L’oggetto appropriato di questo tipo di studio dovrebbe essere però, appunto, l’uomo e la donna; mai come oggi, però, il concetto di “potere”, così come quello di “successo” e “ricchezza” sono stati così fraintesi.

Padrone o schiavo?

Ci viene insegnato che l’individualità è qualcosa che deve essere ben coltivata, perché sulla sua forza riposa il vero successo della nostra vita. Scorrono ancora terse e salde, come un olimpico fondamento, le parole dell’oracolo di Delfi: “Uomo, conosci te stesso”, cioè “diventa padrone di te stesso”. Diventate, uomini e donne, padroni delle vostre vite, prendete in mano le redini e lanciate al galoppo i vostri cavalli alla conquista della vita!
Da ogni parte sentiamo ripetere che l’uomo è il dominatore del mondo, e che non deve dare altro che sviluppare e manifestare i poteri che sono dentro di lui per trovare la ricchezza e il successo.
Eppure tutto quello che vediamo intorno sembra contraddire quanto viene sostenuto. Ogni giorno sempre di più scopriamo la nostra debolezza, la nostra precarietà, la nostra fragilità. È quello stesso mondo che ci motiva a conquistarlo che ci deprime mostrandoci quanto siamo malati, deboli, indifesi.
Gli scienziati ci consegnano un mondo in cui virus, batteri e le altre schiere di qualunque tipo di malattia fisica lo attaccano costantemente; gli psicologi ci consegnano un mondo in cui non c’è altro che sofferenza, lacerazioni, traumi, perdita; l’economia ci consegna un mondo dove per accedere a un minimo di vita decente devi alienare la tua intera esistenza al denaro; la politica ci consegna un mondo dove la corruzione è imperante, e la religione ci consegna un mondo fatto di dogmi e regolette da seguire senza fare domande, pena la dannazione eterna.
Dove si trova qui il potere dell’uomo? Dovremmo essere i conquistatori del mondo, ma in realtà ne siamo gli schiavi!

Il segreto del potere

C’è qualcosa che non funziona, naturalmente. E questo qualcosa è l’erronea comprensione del vero potere interiore. Del vero potere di ogni uomo e di ogni donna.
E l’erronea comprensione del potere sorge dall’erronea comprensione della parola  stessa interiore.
Sì, la questione è molto semplice: il potere di ogni uomo e ogni donna è interiore. Il principio, la forza, il potere vitale è dentro di noi, non fuori.
L’uomo ha trascurato e continua a trascurare il principio vitale dentro di sé, e ha dedicato e continua a dedicare tutta la sua attenzione alla ricerca di qualcosa di nuovo, strano o potente nel suo ambiente esteriore. Così facendo, inevitabilmente, si indebolisce e finisce per sottomettersi docilmente alle mille e una condizioni esterne che sempre gravano su su di lui, invece di dominare e dirigere i movimenti delle condizioni esterne.
Ma l’uomo – cioè ogni uomo e ogni donna – non ha altro potere che su se stesso. Questo è il suo vero potere interiore. Il potere di cambiare le condizioni esterne non parte mai dal cambiamento dell’ambiente esterno, ma sempre dal cambiamento dell’ambiente interno.
Vuoi esprimere al massimo il tuo potere? DIMENTICA le condizioni esterne e RIVOLGITI unicamente al principio vitale dentro di te. Non importa quanto le condizioni esterne siano difficili, precarie o addirittura disastrose: se tu ti RIVOLGI unicamente al principio vitale dentro di te, le condizioni esterne cambieranno necessariamente.
Ho detto necessariamente, non istantaneamente. Ci vorrà forse un po’ di tempo, perché il controllo del movimento interno-esterno implica dei processi che necessariamente non possono essere istantanei, ma poiché l’universo e la mente funzionano in questo modo, il cambiamento sarà necessario, avverrà al cento per cento.

Connettiti al tuo vero potere

La cosa che più conta è che tu riprenda il tuo contatto con il tuo vero potere interiore – con il tuo solo, unico potere interiore: il potere del tuo principio vitale, che ti guida e sempre ti guiderà al meglio per te. È quel tuo principio vitale la tua vera forza interiore, il tuo potere divino.
Devi riprendere contatto con il tuo principio vitale. Devi concentrarti su di esso, ritrovarlo dentro di te e riattivarlo se lo hai spento. Chiudi gli occhi, respira serenamente, lascia andare i pensieri e lascia che il principio vitale, il principio spirituale, ti renda consapevole della sua presenza. Solo questo devi fare. Devi riconnetterti con Lui, devi ricollegarti a Lui. Da lì, qualunque sia la tua condizione attuale esterna, inizia la vera conquista del tuo mondo esterno.
D’ora in poi, perciò, non pensare mai di essere solo e perduto, per quanto solo e perduto tu possa sentirti: ora tu sai che il maestro – il PADRE – più potente è sempre dentro di te. È il tuo principio vitale. Ritrovalo, ritorna in esso, rivolgiti a esso ogni volta che le condizioni esterne ti appaiono minacciose. Riconnettiti a esso: ritroverai la perfetta sorgente della tua vita e così creerai il tuo mondo esteriore nel e dal tuo mondo interiore. Scoprirai così che realmente il mondo esteriore dipende dal mondo interiore e allora sarai diventato davvero il padrone del tuo mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

. TU SEI L'ARTEFICE DEL TUO DESTINO
. RINFRESCA LA TUA MENTE

ADATTATI A OGNI SITUAZIONE
ESCI DALLA TUA ZONA DI COMFORT
5 SEGRETI CHE ACCOMUNANO LE PERSONE DI SUCCESSO
. AUTOMODELLAMENTO PROATTIVO
PENSA FUORI DALLA SCATOLA

FISSA I TUOI OBIETTIVI REALI
PENSA E VINCI PER TE STESSO
.
 4 AZIONI PER IL VERO SUCCESSO PERSONALE
LA PRIMA REGOLA DEL SUCCESSO CON GLI ALTRI
IL SUCCESSO INIZIA NELLA MENTE
IL SEGRETO DI MUHAMMAD ALI (CASSIUS CLAY)

IL SEGRETO DI ARNOLD SCHWARZENEGGER
IL SEGRETO DI KAI GREENE

SCOPRI IL CATALOGO AUDIO DI CRESCITA PERSONALE AREA51 PUBLISHING

SCOPRI IL CATALOGO EBOOK DI CRESCITA PERSONALE AREA51 PUBLISHING

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!