Il tuo potere segreto (1)

Il tuo potere segreto (1)

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
SCOPRI IL PROGRAMMA PIÙ AVANZATO SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Florence Scovel Shinn

“Io possiedo armi che voi non conoscete. Io possiedo modi che voi non conoscete. Io possiedo canali che voi non conoscete. Armi misteriose, modi misteriosi, canali misteriosi. Poiché Dio per compiere le sue gesta agisce in modi misteriosi.”
L’errore di molte persone è che vogliono conoscere prima di tutto il modo e il canale.

AVERE GIÀ TUTTO CIÒ CHE HAI CHIESTO

All’Intelligenza Suprema dicono semplicemente come le loro preghiere dovrebbero essere esaudite. Non si fidano della saggezza e dell’ingegno di Dio. Pregano e danno all’Intelligenza Infinita delle precise indicazioni su come lavorare, ma cosУ limitano l’opera del Santo d’Israele.
Gesù disse: “Quando pregate, fatelo come se aveste già quello che chiedete.” Potrebbero esserci parole più semplici e dirette di queste?
“Se desideri entrare  nel regno, torna a quando eri bambino.” Parafrasando le Scritture, potremmo dire: “Se hai le aspettative di un bambino, le tue preghiere saranno esaudite.” Un bambino attende con gioia e speranza i suoi giocattoli per Natale. Faccio l’esempio di un bambino che ha chiesto una macchinina per Natale. Il bimbo non starà sveglio tutto la notte pensando alla macchinina e chiedendosi se la riceverà oppure no; va a letto e dorme come un sasso. Al mattino successivo, salterà giù dal letto e affronterà felice qualsiasi novità del giorno: guarderà con stupore quello che si troverà di fronte.
Al contrario, la persona adulta trascorre notti insonni agonizzando per i suoi problemi. Invece della macchinina, ha chiesto una grossa somma di denaro. Non riesce a pensare che ai modi in cui questi soldi possano arrivare e quanto tempo ci metteranno per arrivare. Dice di avere fede in Dio, ma vorrebbe sapere di più sui canali e sui metodi.

NON CHIEDERTI COME: ARRIVERÀ

La risposta arriva presto: “Io possiedo armi che voi non conoscete. Le mie vie sono ingegnose, i miei metodi sono certi.”
Affidarsi ai metodi del Signore può essere difficile per la maggior parte delle persone.
Significa, naturalmente, seguire l’intuizione, che è una facoltà spirituale sopra l’intelletto. È quella piccola voce – chiamata comunemente “sospetto” – che ti dice: “Questa è la via, percorrila.” Mi riferisco spesso all’intuizione, perché è una parte importantissima dello sviluppo mentale. È la Guida Divina, il Dio interiore, l’occhio che vigila su Israele, che non dorme né riposa mai. Con essa, nulla è irrilevante. “Riconoscimi e io guiderò i tuoi passi”, “Non disprezzare mai le piccole cose o i piccoli eventi della vita, anche se apparentemente insignificanti.”
È molto difficile per una persona, che ha sempre seguito la mente razionale, affidarsi improvvisamente all’intuizione, soprattutto se ha schemi e abitudini regolari. Se sei abituato a fare la stessa cosa ogni giorno, svegliarti sempre alla stessa ora, mangiare spaccando l’orologio, non riuscirai facilmente a cambiare abitudine. Ogni cambiamento ti sconvolgerà.

SEGUI IL SUPERCONSCIO

Ma noi abbiamo il potere della scelta. Possiamo seguire il percorso dell’intuizione – un percorso magico – o quello dell’esperienza – un percorso empirico e razionale. Seguendo il superconscio raggiungiamo altri livelli. Nell’intuizione troviamo immagini di eterna vita e giovinezza, dove la morte sembra solo un ricordo lontano. Abbiamo il potere di impressionare il subconscio con le immagini della vita eterna. Il subconscio, essendo semplicemente potere senza direzione, realizza l’idea, e i nostri corpi vengono trasmutati in corpi che non possono mai morire.
Esiste un prototipo spirituale del nostro corpo, che io chiamo “disegno Divino”:  è un’Idea Perfetta nella nostra mente superconscia, che trascende la coscienza. La maggior parte delle persone è ben lontana dall’esprimere questa Idea Divina nei loro corpi e nelle loro azioni.
Se nella loro mente sono stampate immagini di vecchiaia, morte e malattia, il subconscio le “realizzerà”; sta solo eseguendo un ordine. Allora questo ordine deve cambiare: “Io ora esprimo l’Idea Divina nella mia mente, nel mio corpo e nelle mie azioni.” Se impressioniamo il subconscio ripetendo questa affermazione, ci stupiremo dei cambiamenti che presto avverranno. Saremo bombardati da nuove idee e nuovi ideali. Nel nostro corpo avverrà un vero e proprio cambiamento chimico. L’ambiente cambierà per il meglio, perché ci staremo avvicinando al Disegno Divino, in cui tutte le condizioni sono perfette in modo permanente.

(1 – CONTINUA) 

ULTIMI POST PUBBLICATI
LA FORMULA DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE (2)
LA FORMULA DELLA LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
STA FLIRTANDO CON TE?
GLI/LE INTERESSA QUELLO CHE DICI O STA MENTENDO?
GLI/LE INTERESSI O STA MENTENDO?
COME INDIVIDUARE UNA BUGIA (2)
COME INDIVIDUARE UNA BUGIA (1)
I 10 SEGNALI DEL MENTITORE (2)


SCOPRI IL PROGRAMMA PIÙ AVANZATO SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE