SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
Nessuno può spiegare in maniera completa il mistero dei mantra. Il loro suono magico aiuta a guarire disturbi fisici, rilassa la mente, calma le emozioni e aiuta ad aprire il cuore. Ti aiutano a meditare, a ridere, a piangere.
Esiste un solo punto dove tutte le religioni concordano, ed è che Om è il suono universale, e tutte le sacre scritture iniziano con l’Om.
Con il suono del mantra influenzi le tue emozioni
Nei testi sacri più antichi è comunemente riportato che il suono Om può essere udito solo quando la mente è completamente silente, quando si raggiunge uno stato meditativo così profondo dove si è al di la della mente, in questo spazio si raggiunge il silenzio e la pace totale.
L’universo è suono, o meglio consiste di vibrazioni sonore che dal big bang a oggi rimangono impresse nell’inconscio collettivo e influenzano i nostri stati emotivi.
Allo stesso tempo i nostri stati emotivi vengono influenzati da differenti tipi di suoni. È da questa osservazione che si sono svolti vari studi dove è stato possibile constatare che certe determinate vibrazioni sonore possono aiutare a equilibrare uno specifico stato emotivo e altre possono contribuire a disturbare e a sconvolgere l’armonia di un individuo o anche delle piante. Il nostro organismo non è altro che un agglomerato di vibrazioni sonore che rispondono a loro volta ad altre vibrazioni esterne o interne. Nel caso dell’Om, il “suono divino” emanato dalla sua vibrazione aiuta a evocare l’armonia intrinseca in ogni individuo.
Om è il suono cosmico che racchiude l’armonia cosmica, parte dal centro dell’universo riflesso e racchiuso dentro ognuno di noi. È per questo che la pratica della recitazione continua di un mantra è la chiave per raggiungere con la continua ripetizione della stessa vibrazione quell’armonia che queste vibrazioni aiutano a raggiungere. Ed è per questo che, per esempio, per ottenere un risultato tangibile viene suggerito di ripetere lo stesso mantra per 108 volte.
Comincia subito a recitare i mantra
Per usare i mantra a ridurre uno stato di tensione e imparare ad aprire il cuore basta seguire questi principi:
1. Canta il mantra a voce alta o mentalmente, con un respiro profondo e un cuore aperto
2. Scegli uno spazio dove puoi rilassarti ed esprimervi senza sentirti “costretto”, esternamente e interiormente
3. Scegli un orario preciso per recitare il mantra, e fallo tutti i giorni. Se recitato per 108 volte consecutive per 40 giorni, il mantra creerà una speciale vibrazione sonora che verrà trasmessa a livello fisico e a quello emotivo. Se si perde un giorno, però, si deve ricominciare da capo
4. Prima di iniziare a recitare il mantra scelto, si può creare un ambiente confortevole e armonioso: accendere una candela e un incenso, oppure, preferibilmente, farsi una doccia per togliersi di dosso le tensioni della giornata
5. Prima di iniziare con il mantra fai un po’ di stretching, chiudi gli occhi e prendi dei respiri profondi
6. Quando cominci a recitare il mantra, sii consapevole che la tua schiena sia diritta. Poi lascia che il suono riempia il tuo intero essere.
L'AUTORE DEL POST MATT HARVEY
Matt Harvey (Santa Fe, 1971) è esperto e praticante da oltre venticinque anni di Reiki, Yoga (ha sviluppato il suo metodo esclusivo “Brain Yoga”) e Zen, che insegna e divulga in modo originale e moderno, abbinando questi metodi orientali tradizionali alle più moderne tecniche di evoluzione mentale e spirituale, con il solo obiettivo di diffonderne l’uso pratico e quotidiano in tutti i settori della vita, sia personale che professionale. Da settembre 2016 ha aderito all’Harshaw Self-Improvement Network.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
. SAHASRARA: IL CHAKRA CHE UNISCE UMANO E DIVINO
. TIENI VUOTO IL TUO TEMPIO INTERIORE
. UNA GIORNATA IDEALE CON IL TAO
. VIVI UNA VITA NATURALE CON LA MEDITAZIONE
SCOPRI IL PROGRAMMA AUDIO DI MATT HARVEY "RIPULISCI I SETTE CHAKRA"
SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!