SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IL GENIO DI EMMET FOX

Autore del post: Emmet Fox
Per quanto possa sembrare strano, esiste un potere mistico che è in grado di trasformare la tua vita in modo così completo, così radicale, così totale, che quando il processo sarà completato i tuoi stessi amici difficilmente ti riconosceranno e, a dirla tutta, perfino tu stesso potresti riconoscerti con difficoltà. Potresti sederti e chiedere a te stesso: “Posso essere davvero stato/stata l’uomo/la donna che ricordo vagamente, che portava il mio nome sei mesi o sei anni fa? Ero davvero quella persona? Davvero quella persona ero io?” E la verità sarà che mentre in un certo senso sarai davvero la stessa persona, in un altro senso sarai qualcuno completamente diverso.
IL POTERE CHE TUTTO FA ACCADERE
Questa forza mistica ma intensamente reale può raccoglierti oggi, ora, dal fallimento, dalla rovina, dalla miseria, dalla disperazione – e in un batter d'occhio, come disse San Paolo, risolvere i tuoi problemi, appianare le tue difficoltà, liberarti da ogni complicazione, e guidarti in modo chiaro, sicuro e felice sulla strada maestra della libertà e delle nuove opportunità.
Può tirarti fuori dal letto di un invalido, far suonare la tua vita di nuovo e bene, e liberarti, farti uscire nel mondo per modellare la tua vita come preferisci. Può aprire la porta della prigione e liberare il prigioniero. Ha un balsamo magico e curativo per il cuore ferito o spezzato.
Questo potere mistico può insegnarti tutte le cose che hai bisogno di sapere, a patto che tu sia aperto e ricettivo. Può ispirarti con nuovi pensieri e idee, in modo che il tuo lavoro possa essere davvero originale. Può impartire nuovi e meravigliosi tipi di conoscenza non appena vuoi veramente tale conoscenza – una conoscenza gloriosa; ti può insegnare cose “strane”, cose che non sono insegnate nelle scuole e non sono scritte nei libri. Può fare per te ciò che è probabilmente la cosa più importante di tutte nella tua fase attuale: può trovare il tuo vero posto nella vita e farti sedere nel tuo posto. Può trovare gli amici giusti per te, spiriti affini che sono interessati alle stesse idee e vogliono le stesse cose che vuoi tu. Può fornirti una casa ideale. Può fornirti la prosperità, che significa libertà, libertà di essere e di fare e di andare dove la tua anima ti chiama.
Questo Potere straordinario, per quanto mistico io lo abbia giustamente definito, è tuttavia molto reale, non è una semplice astrazione immaginaria. Anzi, in in realtà è la cosa più pratica che ci sia.
IL POTERE PRIMORDIALE DELL'ESSERE
L’esistenza di questo potere è già ben nota a migliaia di persone nel mondo di oggi, ed è stata conosciuta da alcune anime illuminate per decine di migliaia di anni. Questo Potere non è niente meno che il Potere Primordiale dell’Essere e ti fa scoprire che il Potere è il diritto di nascita divino di tutti gli uomini, cioè di ogni uomo e di ogni donna. È tuo diritto e tuo privilegio entrare in contatto con questo Potere, e permettergli di agire attraverso il tuo corpo, la tua mente e la tua realtà materiale, così che non devi più strisciare a terra tra limitazioni e difficoltà, ma volare come un’aquila nel regno del dominio e della gioia.
Ma come, ti chiederai, possiamo entrare in contatto con questo meraviglioso potere mistico? Dove possiamo trovarlo? E come viene attivato e messo in azione? La risposta è estremamente semplice: questo potere si trova all’interno della tua stessa coscienza, l’ultimo posto in cui la maggior parte della gente lo cercherebbe. Proprio all'interno della tua stessa mente c’è una fonte di energia più forte dell’elettricità, più potente del più potente esplosivo; una fonte di energia illimitata e inesauribile. Devi solo prendere contatto cosciente con questo Potere per metterlo in funzione nei tuoi affari; e tutti i meravigliosi risultati qui elencati possono essere tuoi. Questo è il vero significato di insegnamenti della Bibbia come “Il Regno di Dio è dentro di te” e “Cercate prima il regno di Dio, e tutto il resto vi verrà dato in aggiunta”.
IL POTERE È IL TUO BAMBINO
Questo Potere Interiore, la Luce Interiore o Idea Spirituale, è rappresentato nella Bibbia da bambino, e in tutte le Scritture il bambino simbolicamente rappresenta sempre questo Potere. Il simbolismo biblico ha una sua bellissima logica, e proprio come l’anima è sempre rappresentata come una donna, così questo Potere, l’Idea Spirituale che è la nascita dell’anima, è rappresentata come un bambino.
La scoperta consapevole da parte tua di avere questo Potere in te e la tua determinazione a farne uso, rappresenta la nascita del bambino. Ed è facile vedere quanto questo simbolo sia calzante, perché il bambino che nasce nella coscienza è solo un’entità piccola e fragile come qualsiasi bambino appena nato, e richiede la stessa cura e protezione che dobbiamo dare a ogni bambino nei suoi primi giorni. Dopo un po’, però, con il passare delle settimane, il bambino diventa sempre più forte, finché arriva un momento in cui può prendersi cura di se stesso; e poi cresce e cresce in saggezza e statura fino a quando, non più appoggiandosi alle cure della madre, il bambino diventa uomo uomo e ripaga il suo debito assumendosi la cura di sua madre.
Perciò la tua capacità di entrare in contatto con il Potere mistico dentro di te, fragile e debole all’inizio, gradualmente si svilupperà finché riuscirai a permette a quello stesso Potere di prendere tutta la tua vita nelle sue mani e affidarla interamente alle sue cure.
La storia della vita di Gesù, la figura centrale della Bibbia, mette in scena perfettamente questa verità. Gesù viene descritto come nato da una vergine e in una stalla povera, e sappiamo come è cresciuto per diventare il Salvatore del mondo. Ora, nel simbolismo biblico, l’anima vergine significa l’anima che guarda solo a Dio, ed è questa condizione dell’anima in cui il bambino, o Idea Spirituale, viene alla luce. È quando abbiamo raggiunto quel livello, il livello in cui, attraverso la saggezza o la sofferenza, siamo pronti a mettere Dio al primo posto, ecco che realizziamo il nostro Infinito Potere.