Il potere delle parole (1)

Il potere delle parole (1)

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE

Autore del post: Michael Doody

Le nostre parole possono creare un enorme impatto sulle persone con cui veniamo in contatto. Le parole hanno il potere di innalzare o distruggere noi stessi e gli altri. Se viviamo la nostra vita pronunciando parole che sono cariche di emozioni negative, alla fine, la nostra vita inizia a manifestarsi seguendo le parole che parliamo. Per esempio, se una persona continua a dire ad altre persone cdi essere malata, alla fine le cose inizieranno necessariamente a obbedire alle sue parole.
Dovremmo sempre stare attenti a ciò che diciamo. Dovremmo essere attenti e premurosi rispetto ai sentimenti che proviamo e manifestiamo verso le altre persone.

PENSA PRIMA DI PARLARE

Dovremmo sempre pensare prima di parlare. Il modo in cui trasmetti i tuoi pensieri e le tue emozioni condiziona sia le tue relazioni che la tua carriera. Le parole possono creare o danneggiare le nostre relazioni.
Le parole feriscono più delle ferite fisiche; le ferite fisiche sono temporanee, mentre le parole offensive possono lasciare cicatrici permanenti in una persona, per tutta la vita. Le parole sono come spade che possono emotivamente traumatizzare una persona per tutta la vita, nonostante scuse e perdono. Le parole possono essere perdonate, ma non dimenticate.
La lingua è la parte più potente del corpo. Anche se non è fatta di ossa, se usata in modo incontrollabile, può causare danni irreparabili. Il modo in cui usiamo le nostre parole può costarci le nostre relazioni, la carriera,le nostreamicizie e condizionare il nostro intero destino. Dovremmo perciò sempre cercare consapevolmente di pronunciare buone parole.
Un sorriso o una parola gentile hanno il potenziale di illuminare la giornata di ogni persona. Emettiamo sempre un'atmosfera negativa o positiva attraverso le nostre parole. L’energia e il potere che generiamo dalle nostre parole possono guarire, aiutare, infierire su o ferire gli altri. Anche se siamo di cattivo umore, non dovremmo coinvolgere gli altri. Non dovremmo mai contagiare gli altri con le nostre emozioni negative.
Gli umori possono cambiare ma non puoi sostituire le parole che dici in un accesso di rabbia. Le ricerche hanno dimostrato che sfogare la rabbia, a lungo termine, ci rende solo più arrabbiati: dobbiamo togliere questo potere alla nostra rabbia, controllandoci sempre e usando sempre, per quanto riusciamo, parole gentili verso noi stessi e verso gli altri. Le parole gentili non hanno un prezzo, e hanno il potere di seminare in noi stessi e nel mondo positività a lungo termine. Perciò, scegli sempre le tue parole con saggezza.

I CHIODI E LA STACCIONATA

C'è la storia di un ragazzo irascibile a cui il padre disse che doveva battere un chiodo sulla staccionata di legno ogni volta che perdeva la calma. Il primo giorno martellò 37 chiodi. Col tempo, imparando a controllare la sua rabbia, il numero di chiodi piantati nella staccionata calò Allora il padre gli disse che ogni volta che riusciva a controllare la sua rabbia, il ragazzo doveva togliere un chiodo. Dopo poco più di un mese, il ragazzo aveva tolto tutti i chiodi, lasciando la staccionata piena di buchi. “Vedi”, gli disse il padre, “quando le cose si dicono in un impeto di rabbia, lasciano cicatrici come quei buchi nella staccionata. Non importa quanto tempo è passato, le cicatrici rimangono”.
Potresti anche paragonare le parole con un tubetto di dentifricio. Una volta che spremi fuori tutto il dentifricio dal tubetto, non sarai più in grado di rimetterlo nel tubo. Allo stesso modo, una volta che pronunciamo parole a causa della rabbia, non possono essere riportate indietro o dimenticate. Dio ci ha avvertito di usare le parole con molta attenzione. Una volta che abbiamo offeso o emotivamente schiacciato gli altri, non possiamo togliere le cicatrici. Le nostre parole, perciò, hanno sempre un enorme peso.

(1 – CONTINUA)

ULTIMI POST PUBBLICATI

KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (2)
KARMA E LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (2)
RICORDA CHE TUTTO IL POTERE DERIVA DAL MONDO INTERIORE (1)
USA LA LEGGE DI ATTRAZIONE PER CREARE ABBONDANZA
. LA CONCENTRAZIONE È L'INGREDIENTE DEL TUO SUCCESSO
SVILUPPA UNA MENTALITÀ DA GUERRIERO: IL FUOCO INTERIORE (2)

SVILUPPA IL TUO POTERE

   SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE