SUBITO PER TE GRATIS 4 TECNICHE AUDIO PER ATTIVARE LA LEGGE DI ATTRAZIONE
SCOPRI IL PROGRAMMA PIÙ AVANZATO SULLA LEGGE DI ATTRAZIONE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID

Autore del post: Wallace D. Wattles
Non parlare mai con disprezzo delle abitudini altrui, o del modo in cui gli altri fanno le cose. Non dire: “Non mi piace vedere una donna che mastica la gomma”; “Non mi piace vedere un uomo che fuma” oppure “Disapprovo chi guarda la televisione”: nessuno smetterà mai di fare queste cose solo perché a te non piace vedere fare queste cose; al contrario non farai altro che accentuare un processo distruttivo che si riverbera su di loro e su di te. Con la tua espressione aggiungerai soltanto forme di malumore, di avversione e di odio. Puoi invece dire com’è carina Jenny quando non mastica la gomma e sorride e puoi parlare di com’è pulito e sano (se sei una donna) baciare un uomo che non fuma, e lodare il magnifico lavoro mentale che fa chi legge un bel libro invece di guardare la televisione.
LODA L'OPPOSTO DI CIÒ CHE NON TI PIACE
Se non ti piace una cosa, loda il suo opposto. Questo è costruttivo.
Nulla di buono si ottiene con le crociate per l’abbattimento del male e la soppressione del vizio. Tali crociate non fanno altro che aumentare il male e il vizio. Il progresso non si ottiene sopprimendo il male, ma coltivando il bene. E il bene che va coltivato è sempre dentro di te.
Tu non hai ricevuto nessun incarico di andare in giro a cercare di coltivare il bene degli altri a meno che non siano gli altri a invitarti a farlo. Si tratta di un’impertinenza insopportabile cercare di fare il meglio per le altre persone fino a quando le altre persone non ti chiedono di farlo. Pensa soltanto agli affari tuoi, e parla sempre in modo costruttivo di tutto e di tutti.
Se tua moglie prepara una torta e il risultato è un fallimento, non dirglielo: lo sa già. Dille piuttosto che i suoi fallimenti sono migliori di qualsiasi successo di un’altra donna: mangia la torta e chiedine un secondo pezzo. Lei cercherà di fare il suo meglio per preparare una buona torta, se avrà un marito per cui vale la pena preparare una torta; e tuo marito cercherà di fare il meglio per farti piacere, se tu avrai atteggiamenti gradevoli nei suoi confronti.
SII GRADEVOLE E APERTO CON GLI ALTRI
Se nessuno sembra preoccuparsi abbastanza di compiacerti, puoi facilmente intuire perché. Imposta subito i tuoi atteggiamenti quotidiani in modo tale che tu sia degno di essere gradevole e aperto alla gentilezza degli altri. Se pensi che le altre persone non ti amino abbastanza, non parlarne. Ciò dimostra solo che non stai conquistando il loro amore. L’amore va conquistato, come ti illustrerò con più precisione nell’ultima lezione.
Impara però fin da subito a non parlare mai di come le persone non ti trattano in modo giusto. Che cosa di buono può arrivarti dicendo questo? Potrà soltanto causare nell’altro o senso di colpa o vergogna, oppure provocare in lui una reazione negativa e fargli parlare di quanto lui non si senta compreso o amato, di quanto lui si senta maltrattato da te. Racconterà a sua volta la sua versione negativa e non si svilupperà altro che male.
Non importa quanto tu ti senta afflitto o poco compreso: tienilo per te, non parlarne, dimenticalo.
Le storie negative, di malumori e litigi non causano altro che ulteriori effetti negativi, malumori e litigi.
Se un tuo amico ti ha trattato male, non dirlo a nessuno. Piuttosto parla di quanto quell’amico in passato ti sia stato vicino, e parla dei bei momenti che avete vissuto insieme.
Parlare male è sempre distruttivo, parlare bene è sempre costruttivo.