Il cellulare danneggia il cervello?

Il cellulare danneggia il cervello?

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IMPARA A USARE AL MEGLIO IL TUO CERVELLO

Autore del post: Paul L. Green

I telefoni cellulari danneggiano la salute del cervello in molti modi. I risultati di diversi studi dimostrano come l'uso del cellulare e l'esposizione ai segnali wi-fi influenzano il cervello.
Le cellule cerebrali comunicano attraverso impulsi elettrici. Questi impulsi possono essere rilevati tramite, per esempio, l’elettroencefalogramma. Uno studio ha sottoposto un gruppo di volontari alla esposizione per quindici minuti a un telefono cellulare 3G, e ha rilevato una reattività corticale nel cervello notevolmente aumentata subito dopo l'esposizione alle radiazioni.
Questo studio non è l'unico a suggerire che un'esposizione acuta al cellulare le radiazioni possono effettivamente avere effetti negativi sul cervello. Un altro studio ha rivelato che le onde banda alfa del cervello si modificano se esposte alle radiazioni del cellulare.

LE RADIAZIONI DEL CELLULARE ALTERANO IL METABOLISMO DEL GLUCOSIO NEL CERVELLO

Ancora un altro studio, pubblicato sul Journal of American Medical Association, ha scoperto che l'uso di un telefono cellulare per cinquanta minuti provoca l’alterazione del metabolismo del glucosio nel cervello. Questo cambiamento è stato visto nell'area del cervello più vicina a dove si trova l’antenna del telefono cellulare. Questo effetto dell'uso del cellulare è stato osservato utilizzando una PET o Tomografia a Emissione di Positroni.
A oggi, non è noto il livello di sicurezza dell'esposizione al cellulare o alle radiazioni del wireless. Sebbene questi studi dimostrino come il cervello reagisce alle radiazioni del cellulare, sono ancora necessarie ricerche per essere in grado di determinarne le esatte conseguenze sulla salute.
I ricercatori sottolineano che anche se in questo momento non sono in grado di quantificare accuratamente il danno potenziale, il punto che è stato chiarito e su cui non ci sono più dubbi è che il cervello umano è sensibile alle radiazioni del telefono cellulare.

EFFETTI DELL'USO DEL TELEFONO CELLULARE

Le ricerche hanno dimostrato che le persone che tengono il cellulare vicino al viso sono quelle a rischio più elevato. È noto che il cellulare e i dispositivi wireless rilasciano impulsi intermittenti di radiazioni che si è scoperto possono persino avere effetti sulle cellule, fino al livello del DNA.
Inoltre, queste radiazioni a microonde emesse dai telefoni cellulari è stato scoperto che possono indebolire le barriere protettive del cervello e possono attivare il rilascio di radicali liberi fortemente dannosi per il cervello.
Un altro studio ha dimostrato che il flusso sanguigno cerebrale si è modificato quando è stato esposto alle radiazioni del telefono cellulare.

I BAMBINI SONO I PIÙ A RISCHIO

In un numero della rivista San Francisco Medicine, la dottoressa Devra Davis, dell’Environmental Health Trust, ha affermato che i bambini sono i più sensibili agli effetti delle radiazioni del cellulare.
Un bambino che ha solo cinque anni di età, per esempio, non ha ancora un cervello pienamente sviluppato. Gli esperti ci dicono che per questo motivo il midollo osseo nella testa del bambino assorbe le radiazioni in numero di dieci volte maggiore rispetto a un cervello adulto.

SUGGERIMENTI PER RIDURRE I RISCHI PER LA SALUTE DERIVANTI DALL'USO DEL CELLULARE

Puoi prendere misure precauzionali per ridurre i rischi e proteggere la tua salute.

  1. Utilizza un auricolare quando devi utilizzare il telefono. Un auricolare mantiene le tue orecchie, la tua testa e il tuo viso lontano dalle radiazioni emesse mentre il telefono è attivo.
  2. Utilizza custodie non metalliche. Le custodie non metalliche non trasferiscono le radiazioni tanto quanto quelle metalliche.
  3. Spegni il router wireless quando vai a dormire. Questo riduce le probabilità che il tuo cervello e il tuo corpo assorbano le radiazioni mentre stai dormendo.
  4. Mangia molta verdura cruda per incrementare la capacità del tuo corpo di riparare naturalmente i danni provocati dalle radiazioni.

ULTIMI POST PUBBLICATI

IMPARA A RICONOSCERE I MECCANISMI DELLO STRESS
INDIVIDUA I SEGNALI DELL'AFFATICAMENTO MENTALE
IL SONNO RIPULISCE IL CERVELLO
IL SILENZIO COME TERAPIA
MINDFULNESS E CONCENTRAZIONE (2)
MINDFULNESS E CONCENTRAZIONE (1)
PROGETTA TE STESSO

IMPARA A USARE AL MEGLIO IL TUO CERVELLO

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE