I 5 principi fondativi della guarigione spirituale

I 5 principi fondativi della guarigione spirituale

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
LA GUARIGIONE SPIRITUALE FUNZIONA!

Autore del post: Simone Bedetti

Principio spirituale di guarigione, Unità spirituale, fede, parola, energia di guarigione: Possiamo considerarli, indicativamente, come i cinque principi fondativi della guarigione spirituale. Approfondiamoli qui di seguito.

1. PRINCIPIO SPIRITUALE DI GUARIGIONE

La guarigione opera da e su un piano spirituale, completamente distinto da quello ordinario. Per guarire, si deve accedere a questo piano. Gesù operava in perfetta integrazione con questo piano, era sempre connesso a questo piano: ecco perché da lui la guarigione scaturisce istantanea. Ma non è l’uomo Gesù che guarisce: è il principio a farlo. La guarigione spirituale chiama questo principio “Il Cristo”. Gesù uomo è separato dal Cristo-principio: Gesù uomo è però storicamente l’individuo che ha raggiunto la più perfetta integrazione con il Cristo. È Gesù stesso ad affermarlo: non dice di essere lui a guarire, ma il Cristo, o il Figlio dell’Uomo, o “la tua fede”. Sono tutte metafore per indicare il principio di guarigione, il potere assoluto spirituale, divino, che è in lui ma non è lui: ecco perché può donarlo ai discepoli (anche loro sono dotati della capacità di guarire) ed ecco perché impedisce ai discepoli di rimproverare chi guarisce senza neppure essere suo discepolo: chiunque infatti può guarire, se possiede la conoscenza corretta e opera nel modo corretto.

2. UNITÀ SPIRITUALE

La guarigione opera dal piano spirituale e può attivarsi solo quando vi è unità spirituale, quando si giunge alla integrazione tra la mente individuale e la Mente Universale. È a quel punto che si conquista il potere infinito, perché si diventa uno con l’umanità e l’universo. A quel punto, come dice San Paolo: “Non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me”. (Galati 2, 20) Cristo, cioè l’assoluto piano spirituale. Questo è anche il senso dell’affermazione più potente di Gesù, l’affermazione che riempie di potere ogni sua azione, la più alta e raggiante affermazione di guarigione: “IO SONO”. “IO SONO” contiene (reintegra) ogni altra Parola Divina: “Io sono l’Uomo”; “Io sono il Figlio”; “Io sono il Padre”; “Io sono la luce del mondo”; “Io sono la vera vite”; “Io sono il buon pastore”; “Io sono la Via, la Verità, la Vita”. “IO SONO” afferma che la coscienza di essere è ben al di sopra della coscienza della personalità. La personalità è la superficie, l’essere è l’essenza. La coscienza dell’IO SONO plasma in ogni persona la consapevolezza di essere, inequivocabilmente, Essere Individuale e Unico. Questa consapevolezza giunge all’individuo in ragione della sua connessione con la Grande Vita dell’Universo-Uno,  è il punto di contatto tra la parte e il Tutto. Questa unità spirituale, la comprensione di essere uno con il potere di guarigione, la si può conquistare solo con la fede.

3. FEDE

È forse il supremo insegnamento del “Gesù guaritore”. Solo la fede permette di guarire. E la fede deve essere sviluppata sia in chi attiva la guarigione sia in chi riceve la  guarigione. Quando hanno fede, i discepoli riescono a guarire, quando non hanno fede sufficiente, non ci riescono. Ma la fede non è una condizione naturale: è una condizione “ottimale” che va realizzata con la diretta volontà e la diretta azione di cambiamento. La fede implica la rottura con le abitudini e le credenze (l’insistenza sul sabato, da parte di Gesù, è l’insistenza sulla rottura delle convenzioni e delle convinzioni che bloccano l’autentica, libera circolazione della verità) e implica il superamento del peccato, cioè degli errori che ostruiscono i canali per la ricezione e la comprensione del piano spirituale. La fede la si conquista e la si perde, ma non si deve mai smettere di cercarla, perché è il vero canale di connessione mentale ed emozionale tra la nostra mente individuale e la Mente Spirituale Universale.

4. PAROLA

Nel silenzio si ricerca la fede, con la parola la si richiede e la si afferma. La parola è un’azione fondamentale di guarigione, sia quando viene affermata in modo assertivo, “con autorità”, in modo severo (così fa Gesù quando scaccia i demoni”) sia, soprattutto, quando viene ricercata con la preghiera. La preghiera (Gesù si ritirava spesso a pregare), cioè la parola spirituale, affermata nel silenzio o a voce alta, è lo strumento principale per mantenere sempre aperto e pulito il canale della fede, che connette la mente individuale alla Mente Universale e ci permette di accedere al piano da cui e in cui opera la guarigione spirituale.

5. ENERGIA DI GUARIGIONE

Quando raggiungiamo il piano spirituale, attingiamo all’energia spirituale. Che anche dalla diretta azione di Gesù appare come una vera e propria energia: le persone toccano il mantello di Gesù per riceverne l’energia e Gesù stesso, quando viene toccato, sente che una “forza” è uscita da lui. Lo stesso atto di porre le mani è un modo per canalizzare e far uscire l’energia dal corpo. Questa energia di guarigione però, è utile ribadirlo, non si trova nel corpo di Gesù. Infatti Gesù guarisce in diversi modi: con la parola, toccando le persone, a distanza. L’energia di guarigione è il principio di guarigione stesso: è l’energia pura, perfetta, di ogni Bene che è l’essenza stessa perpetua, infinita, dell’universo stesso, di Dio.

ULTIMI POST PUBBLICATI

6 STRATEGIE PER SMETTERE DI AUTO-SABOTARTI
. IL DESIDERIO SUPERA IN ASTUZIA MADRE NATURA (2)
. IL DESIDERIO SUPERA IN ASTUZIA MADRE NATURA (1)
5 SEMPLICI MODI PER CAMBIARE LA TUA VITA CON LA LEGGE DI ATTRAZIONE (2)
5 SEMPLICI MODI PER CAMBIARE LA TUA VITA CON LA LEGGE DI ATTRAZIONE (1)
NIENTE HA SUCCESSO COME IL SUCCESSO (2)
NIENTE HA SUCCESSO COME IL SUCCESSO (1)

 

USA LA TUA MENTE QUANTICA PER TRASFORMARE LA TUA VITA

 

  SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE