ATTIVA IL TUO PLESSO SOLARE CON LA CHIAVE SUPREMA

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID

Cosa è il Plesso Solare
È una zona del corpo fisico ed energetico che corrisponde all’area tra stomaco e ombelico, secondo la fisiologia orientale corrisponde al terzo chakra, cioè a un centro energetico che governa sia le energie fisiche che quelle più sottili.
IlChakra del Plesso Solare (Manipura Chakra)
Letteralmente “Mani” significa “gioiello” e “Pura” significa “dimora” Manipura è perciò la “dimora del gioiello”. Il chakra è chiamato anche “Gemma lucente”: è la luce, il fuoco da cui si sprigiona e si irradia la nostra salute: fisica, mentale, spirituale. È il nostro sole.
La caratteristica principale di Manipura Chakra è perciò la salute: è l’energia che ci permette di diffondere salute fisica, mentale, emozionale e spirituale dentro di noi e fuori di noi. Grazie a Manipura Chakra noi possiamo perciò davvero risplendere, come un sole.
Manipura Chakra è noto anche come il Chakra del Plesso Solare, zona energetica situata sulla bocca dello stomaco, tra l’ombelico e la base dello sterno. Gli organi correlati a Manipura Chakra sono stomaco, intestino tenue, intestino crasso, fegato, cistifellea, milza, pancreas. Il chakra presiede inoltre alla funzione dell’intero sistema nervoso e del sistema immunitario.
Il termine “solare” si riferisce proprio al sole, e il termine “plesso” a una rete o sistema di connessioni. Nella medicina occidentale, il Plesso Solare si riferisce al complesso gruppo di nervi situati in questa zona. I nervi si espandono come i raggi del sole. Nella medicina tradizionale, il Plesso Solare è la sede stessa dell’energia. Quando pensi al chakra del Plesso Solare, immagina perciò il calore e il potere del Sole. Questa è anche la sede della tua forza di volontà che agisce sull'istinto, e lo domina.
L’elemento associato a Manipura Chakra è il fuoco. Il simbolo associato a Manipura Chakra sono dieci petali che contengono un triangolo rovesciato. Il colore associato a Manipura Chakra è il giallo.
Pensa anche alla tua digestione e al modo in cui il processo trasforma sostanze come cibo e bevande in energia per alimentare il corpo e la mente. Pensa anche alla paura e all’ansia, a come il tuo stomaco si piega e immagazzina, somatizza le energie negative e stressanti.
Il tuo Plesso Solare è anche la sede della tua crescita spirituale. Tutta l’energia dai tuoi chakra inferiori puoi concentrarla qui e da qui farla salire lungo i quattro chakra superiori.
Il Plesso Solare: le parole del maestro della crescita personale Charles Haanel
Il plesso solare è quasi la totalità del corpo, vista la sua importanza nella distribuzione di energia. Infatti è una forma di energia molto importante e questo “Sole” è un sole davvero reale: distribuisce forza lungo tutto l’organismo attraverso i nervi, che sono reali. L’energia crea un’atmosfera radiosa che avvolge il corpo fisico.
Quando la radiazione è abbastanza forte, si dice che la persona è magnetica, in grado di esercitare un immenso potere benefico. Le altre persone che entrano in contatto con lei riceveranno immediato conforto.
Se il plesso solare è attivo, irradia di energia e vitalità tutto il corpo ed è così contagioso che la salute di cui gode trasmette sensazioni piacevoli a tutti coloro che sono intorno. Essendo un tramite fra tutta la vita e tutta l’intelligenza, è un centro onnipotente. Non c’è obiettivo che non possa raggiungere. Conserva in sé il potere della mente conscia, sa tradurre in realtà i progetti e le idee come suggeritole dal cervello.
Il plesso solare è il punto d’incontro fra la parte e il tutto. Lì il Finito diventa Infinito, l’Increato Creato, l’Universale Individuale e l’Invisibile Visibile. È nel plesso solare che compare la vita, e una persona può generarne un’infinita quantità.