Goditi la vita

Goditi la vita

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
I PENSIERI SONO COSE

Autore del post: Ernest Holmes

È un fatto ben noto che molte persone assecondino la malattia per evitare di partecipare attivamente alla vita. Per esempio, ci sono quelli che sviluppano tutti i sintomi di una malattia cardiaca quando sono incapaci di raggiungere i loro obiettivi, ma un’attenta analisi non riesce a rivelare la vera e propriacondizione. È un meccanismo di fuga che usiamo tutti di tanto in tanto per evitare di fare cose che non vogliamo fare.
In situazioni di questo tipo è saggio tenere in mente la natura di base della vita stessa. La vita è un processo creativo attivo: nel momento in cui la sua attività diminuisce, subentra una sorta di stagnazione e la vitalità ne soffre grandemente. La capacità dell’uomo di pensare è un’attività della Vita dentro di lui. Ne consegue quindi che quando il pensiero cessa di essere costruttivo e positivo, l’esperienza della vita ne rispecchia il cambiamento.
Dobbiamo sempre pensare in grande e in positivo, non in piccolo e in negativo. Questo non vuol dire che dobbiamo svolgere ogni nostro compito stringendo i denti e buttandoci a capofitto, ma dobbiamo approcciare questi compiti (o questi problemi) con un atteggiamento differente, in modo che non ci sembrino così spiacevoli.
Fintanto che permettiamo a noi stessi di considerare ogni aspetto del vivere come un’attività spiacevole e desideriamo allontanarci da essa o aggirarla, stiamo solo privando noi stessi del pieno godimento di quelle cose che invece vogliamo vivere e provare.

VITA

È solo vivendo in modo affermativo e positivo che puoi essere felice. Consapevole che non c’è nient’altro che uno spirito che vive dentro ognuno di noi, sentirai la presenza di questo spirito, non solo nella tua coscienza, ma anche nella tua vita di tutti i giorni, negli affari e nelle relazioni con gli altri. Tu sei unità con Tutto e con tutti. Sei unità con l’Eterna Luce. La presenza dello Spirito dentro di te benedice chiunque incontri, tende a guarire qualunque cosa tocchi, porta felicità nella vita di chiunque conosci. Tu sei una benedizione per te stesso, per l’umanità e per la giornata che stai vivendo.

AFFERMA:

Oggi io rivelo la perfezione dentro di me. Nella sua pienezza, io rivelo il Regno interiore. Affronto la giornata di oggi sapendo che lo Spirito dentro di me rende il mio cammino corretto e semplice. So che non c’è nulla in me che possa ostruire o trattenere il circuito divino dell’Amore e della Vita, che è Dio. La mia parola dissolve ogni pensiero negativo o impulso che potrebbe scagliare un’ombra sulla mia perfezione. La saggezza risponde attraverso i miei pensieri e le mie azioni. La vita si armonizza con il mio corpo e lo rivitalizza; l’amore si armonizza con la mia mente così che la gioia canti nel mio cuore. Io sono in completa unità con il Bene.

ULTIMI POST PUBBLICATI

5 VITAMINE FONDAMENTALI PER IL CERVELLO
7 CIBI SALUTARI PER IL CERVELLO
5 ESERCIZI PER IL CERVELLO
LO ZUCCHERO DANNEGGIA IL CERVELLO?
IL CELLULARE DANNEGGIA IL CERVELLO?
IMPARA A RICONOSCERE I MECCANISMI DELLO STRESS
INDIVIDUA I SEGNALI DELL'AFFATICAMENTO MENTALE


I PENSIERI SONO COSE

SCARICA SUBITO GRATIS DUE AUDIO ESCLUSIVI DI CRESCITA PERSONALE!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE