Dissolvi le credenze limitanti

Dissolvi le credenze limitanti

SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE

RIPROGRAMMA LE TUE CREDENZE E TRASFORMA LA TUA VITA!

Autore del post: Eric Edwards

Uno dei motivi per cui le persone non manifestano i loro obiettivi quanto desiderano è che hanno certe convinzioni che trattengono con dubbi e blocchi il vero potere del pensiero e dell’intenzione. Queste credenze possono provenire da molte fonti diverse: la famiglia, l’educazione, l’infanzia, i traumi passati, le persone intorno, i media e così via.

I 10 ostacoli mentali fondamentali

Qui ho raccolto i dieci ostacoli mentali più comuni, che si nascondono in frasi che ci scusano, che ci autocommiserano e che rafforzano le nostre credenze autosabotanti. Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è ritrovato a crogiolarsi in questi pensieri:

  1. Alcune persone hanno più fortuna di me.
  2. Gli altri hanno avuto un’educazione migliore della mia.
  3. Alcune persone hanno avuto delle opportunità che a me non sono state date.
  4. Deve essere bello nascere in una famiglia ricca.
  5. Loro avevano dei soldi con cui avviare un’impresa o qualcuno glieli aveva dati.
  6. Loro hanno il denaro da investire in beni immobili che io non avrò mai.
  7. Quelle persone sono semplicemente più sveglie di me.
  8. Sono molto più giovani di me.
  9. Sono molto più attraenti di quanto lo sia io.
  10. Ci mettono il doppio dell’impegno di quello che ci metto io.

Anche tu ti ritrovi, o l’hai fatto in passato, in almeno una di queste credenze negative e limitanti, vero? Fortunatamente esistono molti strumenti per cambiare le proprie convinzioni limitanti.

Gli strumenti per superare gli ostacoli

Ti riporto qui un breve elenco di alcuni tra gli strumenti più conosciuti. Ce ne sono decine e ti invito a informarti, approfondire e scegliere quello o quelli più in linea con te, con le tue caratteristiche e i tuoi bisogni.

1. Autoipnosi. L’autoipnosi è un metodo gentile e delicato per entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi, la nostra parte subconscia, e comunicare direttamente con questa nostra parte profonda, cioè con il linguaggio proprio della mente subconscia. Siamo perciò noi ad agire, con il massimo rispetto e la massima delicatezza, direttamente su noi stessi, con il fine di liberarci dai freni autolimitanti e di poter così esprimere il meglio in ogni ambito della nostra vita.

2. Affermazioni.  Le affermazioni – o autoaffermazioni – sono un metodo semplice e straordinariamente efficace per imprimere nel nostro subconscio i migliori “programmi” per la nostra vita. I “programmi” che noi vogliamo installare e che ci conducono al successo e all’appagamento personale. Le affermazioni sfruttano il principio dell’autosuggestione: si raggiunge in maniera semplice e gentile uno stato di profondo rilassamento in cui la mente subconscia diventa più ricettiva a ricevere istruzioni e a essere programmata dalla mente conscia.

3. Tecniche per la libertà emotiva (conosciute anche come EFT). L’EFT è un meraviglioso sistema per il riequilibrio psichico ed emozionale, per il rilascio delle energie sabotanti e per la liberazione del potenziale che ogni essere umano possiede. Unendo la pressione sui punti energetici interconnessi ai meridiani ad affermazioni, visualizzazione e concentrazione emozionale, permette il ripristino di uno stato di equilibrio psicofisico che oltre a dissolvere le emozioni negative, favorisce il radicamento subconscio delle credenze potenzianti.

4. Tecniche di miglioramento dell’immagine di sé (come la Psicocibernetica). La Psicocibernetica è un sistema sviluppato dall’esperienza del chirurgo plastico e psicologo Maxwell Maltz negli Anni Sessanta, un sistema di trasformazione di sé attraverso la “riprogrammazione mentale” subconscia di se stessi.

Non mollare mai, avanza sempre

Tutti questi strumenti – e molti altri – ti sono utili per lavorare sulle tue credenze, su quei blocchi che impediscono l’espressione del tuo potere più grande, il tuo pensiero.
Ricorda che il percorso di avanzamento personale è tuo, non esiste una strada migliore di un’altra, non ci sono modelli preimpostati da seguire perché tu sei unico e unica è la strada verso la realizzazione di te. Un passo dopo l’altro, vedrai i risultati. In questo cammino il potere dell’intenzione ti guida come una bussola, ti indica la direzione da seguire per trasformare i tuoi pensieri in realtà.
L’intenzione è come un filo che tiene insieme tutta la struttura del processo desiderio-pensiero-manifestazione. Se hai un’intenzione forte, riesci a raccogliere tutto il tuo potere verso un obiettivo, qualunque sia.
Il primo importante passo da fare quindi è imparare a usare la tua intenzione e rafforzare la tua motivazione. È il passo fondamentale per iniziare e proseguire il cammino verso la tua realizzazione personale, per ottenere miglioramenti permanenti e mantenere il tuo potere sempre a livelli alti.
Ci sono quindi tanti modi incredibili per cambiare e migliorare il tuo modo di pensare (e quindi la tua realtà): tutti questi possono giocare un ruolo incredibilmente potente nel tuo “arsenale” per la manifestazione. A un livello più profondo, hai già tutti gli strumenti di cui hai bisogno per ottenere la realtà che desideri e vivere la vita che ti spetta. Il tuo pensiero è il segreto. I tuoi pensieri la vita che desideri.
Tu sei un essere fisico, mentale e – soprattutto – spirituale, tu puoi raggiungere cose incredibili nella propria vita. Hai una mente meravigliosa che è in connessione con una Mente più grande che tutto permea. Questo ti dà il potere di creare la vita che desideri. Devi solo accedervi e capire come usarlo.
La conoscenza e la comprensione di questo potere è la chiave segreta.

ULTIMI POST PUBBLICATI

COME MANIFESTARE ABBONDANZA
INIZIA A PENSARE IN GRANDE
VIVI SUL PIANO SUPERCONSCIO
VIVI NEL PRESENTE
. VIVI SUL PIANO CREATIVO
. I 3 PRINCIPI BASE DELLA PNL
 

RIPROGRAMMA LE TUE CREDENZE E TRASFORMA LA TUA VITA!
SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!

SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE