SCARICA SUBITO GRATIS UN AUDIO ESCLUSIVO DI CRESCITA PERSONALE E 5 POESIE MOTIVAZIONALI!
SCOPRI RADIO AREA51 PUBLISHING: LA PRIMA RADIO INTERAMENTE DEDICATA ALLA TUA CRESCITA PERSONALE
IL POTERE DELLA FELICITÀ

Autore del post: Joyce White
La concentrazione richiede molta energia mentale. Quando non ci sentiamo al nostro meglio, il nostro livello di energia diventa basso. Troviamo difficile avere una concentrazione nitidissima. Un buon modo per tenere sempre alta la nostra energia è tenere in allenamento la mente e il corpo. Per allenare la mente un ottimo modo è praticare la Mindfulness, come ti ho consigliato in precedenza. Allo stesso modo vorrei darti alcuni semplici consigli per potenziare la tua concentrazione, la focalizzazione e l’energia di corpo e mente attraverso l’aiuto del tuo fisico.
MANGIA SANO
Potresti non vedere la connessione tra il cibo che mangi e la tua capacità di concentrazione, ma il tuo cervello ha bisogno di un’alimentazione corretta per poter funzionare. Una dieta di cibi spazzatura, zuccheri, grassi malsani e conservanti influenzerà non solo il tuo corpo, ma la tua mente. Punta a prodotti freschi, proteine magre, pesce ad alto contenuto di acidi grassi omega 3, noci e bacche. Questi alimenti ti daranno l’energia necessaria per rendere la concentrazione più facile e naturale.
DORMI BENE
Non sarai in grado di concentrarti quando sei stanco e assonnato. Otto ore di sonno non sono un lusso, sono una necessità per far funzionare al pieno delle sue potenzialità la tua mente.
FAI ESERCIZIO FISICO
Quando le nostre energie si disperdono, l’esercizio fisico è di solito la prima cosa a cui rinunciamo. L’esercizio fisico regolare aumenterà la tua capacità di mantenere alti i tuoi livelli di energia e ti permetterà di avere la concentrazione necessaria quando ne avrai bisogno. Questo non significa che devi trascorrere due ore in palestra ogni giorno. Fai una passeggiata all’ora di pranzo, usa le scale invece dell’ascensore, parcheggia la macchina a pochi isolati da dove stai andando. Continua a muoverti e il tuo cervello ti ringrazierà.
FAI UNA PAUSA
Abbiamo discusso su come aumentare il livello di concentrazione e ottenere risultati migliori, ma il tempo di recupero è necessario per permettere al tuo corpo e al tuo cervello di riavviarsi. Anche se sei occupato, una pausa di dieci o quindici minuti ti libererà la mente e ti consentirà di concentrarti meglio quando riprendi l’attività.