Le tre principali ragioni per cui la Legge di Attrazione fallisce. Se le conosci, non smetterai, e riuscirai. Di Michael Doody
La Legge di Attrazione all’inizio può sembrare piuttosto semplice. Chiedi, poniti nella condizione corretta per ricevere, mantieni la fede e otterrai quel che chiedi perché ciò che chiedi sarà automaticamente attratto da te.
Cos’altro hai bisogno di sapere?
Be’ in realtà hai bisogno di sapere che nella maggior parte dei casi quello che sembra semplice non è affatto così semplice.
Perché se vuoi davvero che ciò che desideri si manifesti, devi crederci veramente, e per crederci veramente devi sforzarti di cambiare ogni giorno la tua vita nella direzione dell’avanzamento verso ciò che desideri.
Lo sforzo è necessario.
Attenzione però: ciò non significa che la Legge di Attrazione non funzioni. Significa che la si usa male, o solo parzialmente.
Non è la Legge di Attrazione che fallisce: sono le persone che la usano in modo scorretto che falliscono.
La Legge di Attrazione all’inizio può sembrare piuttosto semplice. Chiedi, poniti nella condizione corretta per ricevere, mantieni la fede e otterrai quel che chiedi perché ciò che chiedi sarà automaticamente attratto da te.
Cos’altro hai bisogno di sapere?
Be’ in realtà hai bisogno di sapere che nella maggior parte dei casi quello che sembra semplice non è affatto così semplice.
Perché se vuoi davvero che ciò che desideri si manifesti, devi crederci veramente, e per crederci veramente devi sforzarti di cambiare ogni giorno la tua vita nella direzione dell’avanzamento verso ciò che desideri.
Lo sforzo è necessario.
Attenzione però: ciò non significa che la Legge di Attrazione non funzioni. Significa che la si usa male, o solo parzialmente.
Non è la Legge di Attrazione che fallisce: sono le persone che la usano in modo scorretto che falliscono.
Prima ragione. Sei troppo duro con te stesso
Ho visto troppe persone “flagellarsi” mentre apprendono la Legge di Attrazione e iniziano ad applicarla nelle loro vite.
Perché sono così dure con se stesse? Perché quando il loro desiderio non si materializza in pochi giorni, pensano che di non stare eseguendo i processi nel modo corretto e allora iniziano subito a smettere di crederci, mollano subito, per poi magari pentirsene, ricominciare per un po’, e poi ancora mollare, poi ancora ricominciare, sperare, ritornare ai processi dopo alcuni mesi o anche anni e tornare a seguire lo stesso copione.
L’errore che fanno è pensare che tutto debba essere sempre al cento per cento: cento per cento di euforia, cento per cento di successo immediato, cento per cento di realizzazione istantanea, e cento per cento di fede! E allora si flagellano, si danno la colpa, oppure danno la colpa alla Legge di Attrazione stessa.
Ecco perché queste persone sono troppo dure con se stesse. Pensano di dover essere sempre e costantemente al cento per cento, e che tutto debba sempre procedere al cento per cento.
Ma ecco la buona notizia. Non hai bisogno di credere al cento per cento, e non hai bisogno di restare sempre al cento per cento. Basta il 51 per cento per iniziare, e spesso basta ancora meno per continuare.
Perché il vero segreto resta sempre – e forse soltanto – quello di perseverare senza mai, mai, mollare. E se lo fai, se non mollerai mai, stai certo che realizzerai tutti i tuoi obiettivi, desideri e speranze; qualsiasi cosa desideri nella vita inizierà a diventare la tua realtà. Credi solo che sia possibile per te avere ciò che hai chiesto.
Ma non devi ossessionarti, non devi restare sempre attaccato al bisogno di veder manifestato subito ciò su cui stai lavorando. Non devi agire con la Legge di Attrazione in modo duro, non devi cercare subito il cento per cento del risultato, tutto quello che devi fare è inclinare leggermente la bilancia verso il tuo nuovo modo di vita spirituale e inizierai a notare piccole (o grandi) prove che il tuo desiderio è in arrivo.
Più rimani nell’atteggiamento della possibilità, più la possibilità diventa probabilità. La probabilità cresce in convinzione e la convinzione diventa certezza.
Perciò, vacci piano con te stesso e non gettarti a capofitto con durezza nel tuo lavoro. Limitati a credere nella possibilità che tu possa ottenere la cosa che desideri.
Ricordati che il lavoro con la Legge di Attrazione non è come correre i cento metri piani, è come correre una maratona.
Non bisogna consumare tutte le energie subito, bisogna essere resistenti, allenati, strategici e tattici. La strategia più efficace, fidati, è la perseveranza, la tattica più infallibile è quella della progressività. Nota i miglioramenti, anche i più piccoli, anche se apparentemente non c’entrano niente con il tuo obiettivo specifico.
Renditi conto che il processo di manifestazione attraverso la Legge di Attrazione è un meccanismo che mette in movimento l’universo e quindi ci può volere del tempo (e non sei tu a decidere quanto tempo!) affinché tutte le cose si collochino al posto esatto.
Perciò, non essere duro con te stesso, non pretendere di dare e ricevere il cento per cento subito. Tutto e subito, nella maggior parte dei casi, non funziona con la Legge di Attrazione. Ogni cosa a suo tempo, se lavori nella Legge: questo è il segreto. Come dice la Bibbia, Libro di Isaia capitolo 60:
“Il piccolo diventerà un migliaio, il minimo un immenso popolo; io sono il Signore: a suo tempo, farò ciò speditamente.”
Seconda ragione. Hai una limitata comprensione della natura della Legge
Un altro grave errore che compie la maggior parte delle persone nell'applicare la Legge di Attrazione è la limitata comprensione della natura della Legge di Attrazione stessa.
Molte delle persone che iniziano a utilizzare la Legge di Attrazione includono nella loro azione soltanto i loro pensieri immediati. Giudicano soltanto quei loro pensieri immediati, contingenti, come negativi o positivi e usano esclusivamente quelli come il solo indicatore di ciò che possono attrarre.
Continuano a vivere esattamente come prima sperando però di manifestare i loro desideri semplicemente pensando positivamente al loro obiettivo.
Questo metodo non riesce a produrre il risultato desiderato. È necessaria infatti una vera azione di cambiamento per manifestare le cose che vogliamo. Non basta cambiare quei pensieri limitati all’obiettivo.
Bisogna cambiare la propria struttura di pensiero.
La nostra azione, se vogliamo veramente manifestare la realtà che desideriamo con la Legge di Attrazione, deve essere rivolta principalmente a creare un nuovo mindset di noi stessi, creare cioè un nuovo carattere settato sul nuovo modo di vivere, sul modo di vivere secondo la Legge di Attrazione, cioè secondo il sistema spirituale. Tutto il lavoro che si deve fare, essenzialmente, è questo. Ed è il lavoro più difficile da fare. Perché è qui che si gioca la nostra capacità non solo di attivare la Legge, ma di restare nella Legge.
L’azione principale che abbiamo bisogno di fare è di creare l'esperienza nel nostro mondo interiore.
Quanto tempo hai dedicato o dedichi a creare la tua realtà interiore? Quanto tempo hai dedicato o dedichi alla creazione mentale del nuovo te stesso, il te stesso settato sulle frequenze della realtà spirituale della Legge di Attrazione?
Questa è la vera comprensione della Legge. Se raggiungi questa comprensione, ti rendi sempre più conto che la vera azione è quella interiore. Non ti è richiesta troppa azione fisica. L’importante è l’uso corretto e indirizzato del pensiero.
Ma affinché il pensiero possa agire in modo corretto in relazione con l’Intelligenza Infinita, affinché possa focalizzarsi sulla realizzazione del proprio desiderio, il pensiero stesso deve poggiarsi su una struttura mentale coerente, allineata con l’universo stesso.
Per questo si dice che ciò pensi di essere lo sarai.
Questa affermazione è molto più profonda di quanto l’uso ormai proverbiale che ha assunto ci può far credere.
Perché non parla del pensiero conscio, parla del pensiero inconscio.
Ciò che pensi di essere non significa ciò a cui ti sforzi di pensare in questo momento ma ciò che il tuo sistema di pensiero, la tua struttura mentale, ha incamerato in sé.
Non è ciò che pensi con la mente conscia che ti porta a essere ciò che vuoi, ma è ciò che pensi con la mente inconscia.
Modificare perciò la tua struttura mentale, la struttura di pensiero della tua mente inconscia, deve diventare perciò il tuo obiettivo principale. A questa azione dovresti dedicare la maggior parte dei tuoi sforzi.
Ricorda: più rafforzi il tuo tempo creando mentalmente quello che vuoi, meno tempo è richiesto all’azione fisica. Più forte è la tua creazione interiore, meno forte si rende necessaria un'azione fisica da parte tua. Meno tempo dedichi alla tua visione più tempo dovrai dedicare all’azione fisica. E difficilmente comunque raggiungerai il tuo obiettivo. O perlomeno difficilmente lo realizzerai definitivamente.
È molto difficile per la maggior parte delle persone comprendere questo punto, che costituisce la vera natura della Legge: è la tua capacità di entrare e restare in una tale profondità interiore che ti permette di entrare e restare nella Legge di Attrazione. E man mano che la costruzione del tuo mondo interiore diventa più stabile, le azioni che intraprendi nel mondo fisico diventano molto più facili da fare.
Limitazioni mentali come paura, dubbio e preoccupazione possono essere affrontate solo quando si guarda dentro noi stessi. E il mondo esterno diventa così un luogo più facile e più felice in cui vivere.
Ciò richiede pratica. Più cresci nella comprensione e ti concentri, più forte diventerai abile nel manifestare i tuoi desideri.
La Legge di Attrazione, da sola, è potente, ma una comprensione ancora più profonda del processo creativo è necessaria per manifestare risultati più rapidi, più intensi e duraturi.
Terza ragione. Mancanza di allenamento mentale
Uno dei maggiori fallimenti nell'applicazione della Legge di Attrazione è la mancanza di allenamento mentale.
Se ritorni alle due precedenti ragioni, “Sei troppo duro con te stesso” e “Hai una limitata comprensione della natura della Legge”, puoi osservare come entrambe siano una specie di effetto o conseguenza di questa terza ragione. In entrambi i casi, infatti, è la mancanza di allentamento che genera gli effetti fallimentari. Nel primo caso è l’aspettativa di riuscita immediata e la mancanza di una strategia progressiva e perseverante, nel secondo caso è l’incapacità di comprendere la struttura della Legge di Attrazione e di mantenersi centrati con la mente sulla parte più importante della mente, la mente subconscia.
Ecco che allora la chiave del successo è proprio l’allenamento.
Una mente non allenata ha pochissimo potere magnetico di attrazione. Anche solo alcuni minuti al giorno aumentano il potere mentale magnetico che richiede molto meno sforzo di attrazione di una mente che non è stata allenata.
Dovresti considerare l'allenamento mentale alla stessa stregua dell'allenamento del tuo corpo fisico. Quanto più alleni il tuo corpo, tanto più sarà in forma e tanto maggiore sarà la sua forza, la sua resistenza, la sua potenza.
La stessa cosa vale per la mente.
Eppure troppe persone tendono a dimenticarsene o a sottovalutare questo aspetto.
Si allenano fino a cinque giorni alla settimana in palestra per essere in forma fisica e non dedicano neanche cinque minuti al giorno alla palestra della mente per essere in forma mentale. E pretendono di avere lo stesso potere mentale di un monaco zen o di un mistico, che si allenano tutti i giorni per tutti il giorno!
Il punto è che applicano le stesse regole esterne al mondo interno. Le persone, nella maggior parte dei casi, pensano che il mondo mentale deve dare subito risultati, non importa quanto sia il loro allenamento, e pretendono di ottenere tutto e subito senza neppure un minimo sforzo mentale, se non quello di puntare ogni tanto il pensiero sull’obiettivo desiderato.
Perciò non dimenticarlo mai: se vuoi ottenere successo con la Legge di Attrazione allenati.
Allenati, allenati, allenati.
E allenati soprattutto a rafforzare il principio-fondamentale, che ti ho brevemente illustrato nella seconda ragione.
La Legge di Attrazione del Pensiero dice:
I pensieri sono cose
Pensieri simili attraggono pensieri simili
Ciò che sei corrisponde a ciò che pensi
La tua realtà materiale nasce prima come realtà mentale
Sapendo che tu crei la tua realtà, che tu ne sia consapevole o meno, la domanda che ti suggerisco di porti è: “Che tipo di realtà sto creando?”. Il tuo allenamento mentale dovrebbe essere centrato è essenzialmente su questo. Perché la risposta alla domanda è: tu crei la realtà che hai nella mente.
Poiché la tua realtà materiale nasce prima come realtà mentale, ciò che finora hai manifestato come realtà materiale necessariamente deve originare da una qualche realtà mentale che tu hai, che tu ne sia consapevole o no, fissata nella tua mente.
Quale parte della tua mente ha fissata in sé la matrice mentale della tua realtà materiale? La risposta è: la mente subconscia o inconscia.
È proprio questa realtà che sta sotto il conscio, che è fondamento del conscio e di cui a livello conscio non abbiamo conoscenza ciò che ha programmato in sé, lo schema o matrice o struttura di realtà che in questo momento stai manifestando.
Perciò la definizione finale è la seguente: tu crei la realtà che hai programmata nella tua mente subconscia.
Ecco perché è fondamentale che addestri la tua mente subconscia, e che continui ad allenarti, allenarti, allenarti.
A fare cosa?
A cambiare la struttura di realtà che è programmata nella tua mente subconscia. Come la cambi?
La risposta è: con la mente conscia.
Sì. La mente conscia può cambiare la mente subconscia.
Tu puoi cambiare te stesso soltanto partendo da te stesso e lavorando su te stesso. È la mente conscia che agisce sul subconscio per trasformarlo. La mente conscia trasforma la mente subconscia attraverso la deprogrammazione e riprogrammazione. Questo è il modo esatto in cui funziona l’azione di te stesso su te stesso.
È la mente conscia che ha in mano la chiave del cambiamento, cambiamento che riguarda sia la mente conscia sia la mente subconscia.
Perché, se la mente subconscia condiziona la mente conscia e a tutti gli effetti crea la nostra realtà sulla base dei programmi che ha installati in sé, solo la mente conscia può cambiare la mente subconscia.
Perciò allenati, allenati, allenati a trasformare la tua mente subconscia.
Alleanti, allenati, allenati.
Ho visto troppe persone “flagellarsi” mentre apprendono la Legge di Attrazione e iniziano ad applicarla nelle loro vite.
Perché sono così dure con se stesse? Perché quando il loro desiderio non si materializza in pochi giorni, pensano che di non stare eseguendo i processi nel modo corretto e allora iniziano subito a smettere di crederci, mollano subito, per poi magari pentirsene, ricominciare per un po’, e poi ancora mollare, poi ancora ricominciare, sperare, ritornare ai processi dopo alcuni mesi o anche anni e tornare a seguire lo stesso copione.
L’errore che fanno è pensare che tutto debba essere sempre al cento per cento: cento per cento di euforia, cento per cento di successo immediato, cento per cento di realizzazione istantanea, e cento per cento di fede! E allora si flagellano, si danno la colpa, oppure danno la colpa alla Legge di Attrazione stessa.
Ecco perché queste persone sono troppo dure con se stesse. Pensano di dover essere sempre e costantemente al cento per cento, e che tutto debba sempre procedere al cento per cento.
Ma ecco la buona notizia. Non hai bisogno di credere al cento per cento, e non hai bisogno di restare sempre al cento per cento. Basta il 51 per cento per iniziare, e spesso basta ancora meno per continuare.
Perché il vero segreto resta sempre – e forse soltanto – quello di perseverare senza mai, mai, mollare. E se lo fai, se non mollerai mai, stai certo che realizzerai tutti i tuoi obiettivi, desideri e speranze; qualsiasi cosa desideri nella vita inizierà a diventare la tua realtà. Credi solo che sia possibile per te avere ciò che hai chiesto.
Ma non devi ossessionarti, non devi restare sempre attaccato al bisogno di veder manifestato subito ciò su cui stai lavorando. Non devi agire con la Legge di Attrazione in modo duro, non devi cercare subito il cento per cento del risultato, tutto quello che devi fare è inclinare leggermente la bilancia verso il tuo nuovo modo di vita spirituale e inizierai a notare piccole (o grandi) prove che il tuo desiderio è in arrivo.
Più rimani nell’atteggiamento della possibilità, più la possibilità diventa probabilità. La probabilità cresce in convinzione e la convinzione diventa certezza.
Perciò, vacci piano con te stesso e non gettarti a capofitto con durezza nel tuo lavoro. Limitati a credere nella possibilità che tu possa ottenere la cosa che desideri.
Ricordati che il lavoro con la Legge di Attrazione non è come correre i cento metri piani, è come correre una maratona.
Non bisogna consumare tutte le energie subito, bisogna essere resistenti, allenati, strategici e tattici. La strategia più efficace, fidati, è la perseveranza, la tattica più infallibile è quella della progressività. Nota i miglioramenti, anche i più piccoli, anche se apparentemente non c’entrano niente con il tuo obiettivo specifico.
Renditi conto che il processo di manifestazione attraverso la Legge di Attrazione è un meccanismo che mette in movimento l’universo e quindi ci può volere del tempo (e non sei tu a decidere quanto tempo!) affinché tutte le cose si collochino al posto esatto.
Perciò, non essere duro con te stesso, non pretendere di dare e ricevere il cento per cento subito. Tutto e subito, nella maggior parte dei casi, non funziona con la Legge di Attrazione. Ogni cosa a suo tempo, se lavori nella Legge: questo è il segreto. Come dice la Bibbia, Libro di Isaia capitolo 60:
“Il piccolo diventerà un migliaio, il minimo un immenso popolo; io sono il Signore: a suo tempo, farò ciò speditamente.”
Seconda ragione. Hai una limitata comprensione della natura della Legge
Un altro grave errore che compie la maggior parte delle persone nell'applicare la Legge di Attrazione è la limitata comprensione della natura della Legge di Attrazione stessa.
Molte delle persone che iniziano a utilizzare la Legge di Attrazione includono nella loro azione soltanto i loro pensieri immediati. Giudicano soltanto quei loro pensieri immediati, contingenti, come negativi o positivi e usano esclusivamente quelli come il solo indicatore di ciò che possono attrarre.
Continuano a vivere esattamente come prima sperando però di manifestare i loro desideri semplicemente pensando positivamente al loro obiettivo.
Questo metodo non riesce a produrre il risultato desiderato. È necessaria infatti una vera azione di cambiamento per manifestare le cose che vogliamo. Non basta cambiare quei pensieri limitati all’obiettivo.
Bisogna cambiare la propria struttura di pensiero.
La nostra azione, se vogliamo veramente manifestare la realtà che desideriamo con la Legge di Attrazione, deve essere rivolta principalmente a creare un nuovo mindset di noi stessi, creare cioè un nuovo carattere settato sul nuovo modo di vivere, sul modo di vivere secondo la Legge di Attrazione, cioè secondo il sistema spirituale. Tutto il lavoro che si deve fare, essenzialmente, è questo. Ed è il lavoro più difficile da fare. Perché è qui che si gioca la nostra capacità non solo di attivare la Legge, ma di restare nella Legge.
L’azione principale che abbiamo bisogno di fare è di creare l'esperienza nel nostro mondo interiore.
Quanto tempo hai dedicato o dedichi a creare la tua realtà interiore? Quanto tempo hai dedicato o dedichi alla creazione mentale del nuovo te stesso, il te stesso settato sulle frequenze della realtà spirituale della Legge di Attrazione?
Questa è la vera comprensione della Legge. Se raggiungi questa comprensione, ti rendi sempre più conto che la vera azione è quella interiore. Non ti è richiesta troppa azione fisica. L’importante è l’uso corretto e indirizzato del pensiero.
Ma affinché il pensiero possa agire in modo corretto in relazione con l’Intelligenza Infinita, affinché possa focalizzarsi sulla realizzazione del proprio desiderio, il pensiero stesso deve poggiarsi su una struttura mentale coerente, allineata con l’universo stesso.
Per questo si dice che ciò pensi di essere lo sarai.
Questa affermazione è molto più profonda di quanto l’uso ormai proverbiale che ha assunto ci può far credere.
Perché non parla del pensiero conscio, parla del pensiero inconscio.
Ciò che pensi di essere non significa ciò a cui ti sforzi di pensare in questo momento ma ciò che il tuo sistema di pensiero, la tua struttura mentale, ha incamerato in sé.
Non è ciò che pensi con la mente conscia che ti porta a essere ciò che vuoi, ma è ciò che pensi con la mente inconscia.
Modificare perciò la tua struttura mentale, la struttura di pensiero della tua mente inconscia, deve diventare perciò il tuo obiettivo principale. A questa azione dovresti dedicare la maggior parte dei tuoi sforzi.
Ricorda: più rafforzi il tuo tempo creando mentalmente quello che vuoi, meno tempo è richiesto all’azione fisica. Più forte è la tua creazione interiore, meno forte si rende necessaria un'azione fisica da parte tua. Meno tempo dedichi alla tua visione più tempo dovrai dedicare all’azione fisica. E difficilmente comunque raggiungerai il tuo obiettivo. O perlomeno difficilmente lo realizzerai definitivamente.
È molto difficile per la maggior parte delle persone comprendere questo punto, che costituisce la vera natura della Legge: è la tua capacità di entrare e restare in una tale profondità interiore che ti permette di entrare e restare nella Legge di Attrazione. E man mano che la costruzione del tuo mondo interiore diventa più stabile, le azioni che intraprendi nel mondo fisico diventano molto più facili da fare.
Limitazioni mentali come paura, dubbio e preoccupazione possono essere affrontate solo quando si guarda dentro noi stessi. E il mondo esterno diventa così un luogo più facile e più felice in cui vivere.
Ciò richiede pratica. Più cresci nella comprensione e ti concentri, più forte diventerai abile nel manifestare i tuoi desideri.
La Legge di Attrazione, da sola, è potente, ma una comprensione ancora più profonda del processo creativo è necessaria per manifestare risultati più rapidi, più intensi e duraturi.
Terza ragione. Mancanza di allenamento mentale
Uno dei maggiori fallimenti nell'applicazione della Legge di Attrazione è la mancanza di allenamento mentale.
Se ritorni alle due precedenti ragioni, “Sei troppo duro con te stesso” e “Hai una limitata comprensione della natura della Legge”, puoi osservare come entrambe siano una specie di effetto o conseguenza di questa terza ragione. In entrambi i casi, infatti, è la mancanza di allentamento che genera gli effetti fallimentari. Nel primo caso è l’aspettativa di riuscita immediata e la mancanza di una strategia progressiva e perseverante, nel secondo caso è l’incapacità di comprendere la struttura della Legge di Attrazione e di mantenersi centrati con la mente sulla parte più importante della mente, la mente subconscia.
Ecco che allora la chiave del successo è proprio l’allenamento.
Una mente non allenata ha pochissimo potere magnetico di attrazione. Anche solo alcuni minuti al giorno aumentano il potere mentale magnetico che richiede molto meno sforzo di attrazione di una mente che non è stata allenata.
Dovresti considerare l'allenamento mentale alla stessa stregua dell'allenamento del tuo corpo fisico. Quanto più alleni il tuo corpo, tanto più sarà in forma e tanto maggiore sarà la sua forza, la sua resistenza, la sua potenza.
La stessa cosa vale per la mente.
Eppure troppe persone tendono a dimenticarsene o a sottovalutare questo aspetto.
Si allenano fino a cinque giorni alla settimana in palestra per essere in forma fisica e non dedicano neanche cinque minuti al giorno alla palestra della mente per essere in forma mentale. E pretendono di avere lo stesso potere mentale di un monaco zen o di un mistico, che si allenano tutti i giorni per tutti il giorno!
Il punto è che applicano le stesse regole esterne al mondo interno. Le persone, nella maggior parte dei casi, pensano che il mondo mentale deve dare subito risultati, non importa quanto sia il loro allenamento, e pretendono di ottenere tutto e subito senza neppure un minimo sforzo mentale, se non quello di puntare ogni tanto il pensiero sull’obiettivo desiderato.
Perciò non dimenticarlo mai: se vuoi ottenere successo con la Legge di Attrazione allenati.
Allenati, allenati, allenati.
E allenati soprattutto a rafforzare il principio-fondamentale, che ti ho brevemente illustrato nella seconda ragione.
La Legge di Attrazione del Pensiero dice:
I pensieri sono cose
Pensieri simili attraggono pensieri simili
Ciò che sei corrisponde a ciò che pensi
La tua realtà materiale nasce prima come realtà mentale
Sapendo che tu crei la tua realtà, che tu ne sia consapevole o meno, la domanda che ti suggerisco di porti è: “Che tipo di realtà sto creando?”. Il tuo allenamento mentale dovrebbe essere centrato è essenzialmente su questo. Perché la risposta alla domanda è: tu crei la realtà che hai nella mente.
Poiché la tua realtà materiale nasce prima come realtà mentale, ciò che finora hai manifestato come realtà materiale necessariamente deve originare da una qualche realtà mentale che tu hai, che tu ne sia consapevole o no, fissata nella tua mente.
Quale parte della tua mente ha fissata in sé la matrice mentale della tua realtà materiale? La risposta è: la mente subconscia o inconscia.
È proprio questa realtà che sta sotto il conscio, che è fondamento del conscio e di cui a livello conscio non abbiamo conoscenza ciò che ha programmato in sé, lo schema o matrice o struttura di realtà che in questo momento stai manifestando.
Perciò la definizione finale è la seguente: tu crei la realtà che hai programmata nella tua mente subconscia.
Ecco perché è fondamentale che addestri la tua mente subconscia, e che continui ad allenarti, allenarti, allenarti.
A fare cosa?
A cambiare la struttura di realtà che è programmata nella tua mente subconscia. Come la cambi?
La risposta è: con la mente conscia.
Sì. La mente conscia può cambiare la mente subconscia.
Tu puoi cambiare te stesso soltanto partendo da te stesso e lavorando su te stesso. È la mente conscia che agisce sul subconscio per trasformarlo. La mente conscia trasforma la mente subconscia attraverso la deprogrammazione e riprogrammazione. Questo è il modo esatto in cui funziona l’azione di te stesso su te stesso.
È la mente conscia che ha in mano la chiave del cambiamento, cambiamento che riguarda sia la mente conscia sia la mente subconscia.
Perché, se la mente subconscia condiziona la mente conscia e a tutti gli effetti crea la nostra realtà sulla base dei programmi che ha installati in sé, solo la mente conscia può cambiare la mente subconscia.
Perciò allenati, allenati, allenati a trasformare la tua mente subconscia.
Alleanti, allenati, allenati.