10 modi per rallentare l’invecchiamento in modo naturale (2/2)

10 modi per rallentare l’invecchiamento in modo naturale (2/2)

SCOPRI I BENEFICI DI UNO STILE DI VITA SANO

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID

Ecco gli altri modi per rallentare il processo di invecchiamento in modo naturale.

6. Assumi più proteine

Le proteine aiutano a rallentare i livelli di insulina, un ormone che deve essere in equilibrio per evitare alti e bassi di zucchero nel sangue, aumento di peso e rischio di malattie. L'assunzione di proteine aiuta a mantenere livelli di zucchero nel sangue stabili, riducendo lo stress sul corpo e mantenendo sotto controllo i livelli di cortisolo. Le proteine sono anche essenziali per aiutare a riparare i tessuti e per costruirne nuovi. Infatti, il collagene, che è una delle proteine più preziose nel nostro corpo, aiuta a rafforzare la nostra pelle, i capelli e le unghie. Con un'adeguata assunzione di proteine, ridurrai la pelle cadente, preverrai l'invecchiamento precoce e sosterrai la tua salute in generale.

7. Fai sollevamento pesi

Il sollevamento pesi è essenziale per la salute delle ossa e il mantenimento di un peso sano. Per una pelle più tesa e soda, il sollevamento pesi è uno dei migliori esercizi che consiglio. Inoltre, avere massa muscolare significa bruciare calorie in modo più efficiente, sostenere i livelli di glucosio nel sangue, gestire la pressione sanguigna e invertire lo stress ossidativo, che può portare a un invecchiamento precoce.

8. Usa prodotti di bellezza naturali

Qualsiasi cosa mettiamo sulla nostra pelle, la assorbiamo nel nostro flusso sanguigno e, a sua volta, dobbiamo eliminarla. A causa dei parabeni, dei conservanti e di altre sostanze chimiche presenti in molti prodotti per la cura della bellezza, non solo aumentiamo il nostro carico tossico, ma facciamo anche invecchiare la pelle a un ritmo più veloce. Assicurati che i tuoi prodotti di bellezza contengano ingredienti naturali e sicuri. Spesso, la cura della pelle fai-da-te è più economica ed è anche migliore.
Sebbene molti prodotti di bellezza contengano la promessa di meno rughe e di una luminosità della pelle, a loro volta danneggiano la nostra pelle delicata causando più suscettibilità alle infezioni, secchezza e infiammazione, oltre ad aumentare il rischio di una pelle grassa (o secca), di rughe, di acne e di altre condizioni spiacevoli.

9. Dormi di più

Conosciamo tutti quella sensazione di non dormire bene la notte. Ovviamente dormire poco e male ha come conseguenza stanchezza e stordimento ma la cosa peggiore è lo squilibrio ormonale che deriva da una minore quantità di sonno. Durante il sonno, il nostro corpo lavora duramente per riparare e rigenerare e liberarsi delle tossine, che noi espelliamo il mattino seguente.
Basta un'ora in meno di sonno per notte ad aumentare di dieci volte il livello di cortisolo, che può portare a stress ossidativo e livelli di zucchero nel sangue sbilanciati, che ti priveranno del tuo splendore giovanile.

10. Mangia più acidi grassi

Gli acidi grassi essenziali come gli omega 3 sono importanti per la salute del cuore e l’equilibrio ormonale ma anche per combattere l'infiammazione. Avere queste tre cose sotto controllo rallenta il processo di invecchiamento e previene le malattie. I grassi salutari, che puoi trovare in avocado, pesce, noci, olio di cocco e olio d'oliva, aiutano a lubrificare la pelle internamente, dandole più radiosità e proteggendola dai danni ossidativi.

Seguendo questi consigli semplici ed efficaci non solo previeni le rughe, ma proteggi la tua salute in generale, allungando e migliorando la tua vita.

SE NON HAI VISTO I VIDEO DELLA SERIE "CREA LA TUA REALTÀ", CLICCA QUI

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI APPLE

SCARICA LA APP DI AREA51 PUBLISHING PER DISPOSITIVI ANDROID