
Comprendere e utilizzare il linguaggio della mente
La mente (la mente di ognuno di noi) funziona secondo tre modalità (o tre linguaggi): conscia, subconscia e superconscia.
La mente conscia è quella che stai usando adesso per leggere queste parole. È quella che ti fa fare ragionamenti, che ti fa pianificare la giornata di oggi, distingue il presente e il futuro e i compiti che devi distribuire nel tempo, riflette sul passato, fa progetti per i giorni e gli anni a venire. È la sede del tuo pensiero logico, è la mente che ti fa fare delle scelte, che ti spinge all’azione, eccetera.
La mente subconscia presiede e gestisce tutte le funzioni che chiamiamo automatiche o involontarie. È la mente subconscia che si occupa del ritmo cardiaco, della circolazione sanguigna, della respirazione quando non è cosciente, dei processi digestivi, della trasmissione elettrica cervello-muscolo, delle reazioni e regolazioni ormonali, dell’equilibrio cellulare, eccetera.
La mente superconscia è la presa di corrente con l’infinito, l’antenna ricevente, il canale individuale (per questo ogni mente ha un superconscio) interconnesso con il campo misterioso e forse inconoscibile in cui opera il tutto, e di cui tutto è parte.
FORMATO: mp3
Durata: 53 minuti