
Steve Jobs. Il genio visionario e creativo del nostro tempo
Il primo audiolibro italiano su Steve Jobs
Con l'acquisto dell'audiolibro hai in omaggio l'ebook
Il 12 giugno 2005, agli studenti della Stanford University, Steve Jobs pronuncia la frase che è diventata il suo testamento spirituale: “Stay hungry, stay foolish”, “Siate affamati, siate folli”.
Affamato e folle. Così è sempre stato Steve Jobs, con i suoi successi e i suoi fallimenti, il suo carattere estremo e la sua visione estrema di purezza e perfezione.
Questo audiolibro ripercorre la vita di questo visionario anticonformista dalla mente vorace e inarrestabile, che ha attraversato da protagonista la storia dell’informatica e ha rivoluzionato il modo di pensare e vivere la tecnologia.
Ma soprattutto traccia una “biografia mentale” di Steve Jobs, un ritratto del suo genio. Un genio controverso, che spesso divide ma non lascia indifferenti, e un genio moderno, capace di saper unire elementi diversi e integrarli in una visione coerente, di saper vedere oltre le credenze comuni e di saper riuscire, con la forza dell’immaginazione, a creare le condizioni per realizzare la propria visione e modellare il reale sulla base del proprio ideale.
Dalla fugacità di una vita infelice morsa dal fuoco dell’anima, Steve Jobs ci ha lasciato un mondo che gli somiglia molto: instabile, imprevedibile, complesso, irrequieto, a volte indecifrabile. Ma è anche un mondo eccitante, ricco di opportunità, di creatività e di bellezza. Anzi… di una folle bellezza.
Voce: Fabio Farnè
FORMATO: mp3
DURATA: 7 ore e 40 minuti circa
ISBN:9788865749487
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2015